Viaggio storico a " Suqu ' l yuni": 1310-2010 - Settecentenario della Fondazione di Siculiana

La Pro loco"Siculiana" è lieta d'invitarVi a partecipare all'apertura dei festeggiamenti in occasione della ricorrenza del Settecentenario della Fondazione di Siculiana.
La Manifestazione realizzata in collaborazione con il Comune , l'ACSI- Comitato provinciale di Agrigento, la U.O. SOAT di Siculiana, la compartecipazione della Reg.Siciliaana-Ass. delle Risorse Agricole e Alimentari, si svolgerà nelle giornate del 6 e 7 novembre p.v. nei locali della Torre dell'Orologio dove avrà luogo la Fiera del libro "Siculiana tra le righe, un libro tra le mani", Concorso letterario "Torre dell'Orologio", la Mostra di immagini del Castello Chiaramontano di Siculiana, la Degustazione di prodotti tipici della tradizione locale " Sapori della nostra Terra".

L'Associazione Pro Loco, impegnata nell'accoglienza turistica e nell'informazione relativa alle tradizioni locali e culturali, promuove il territorio e realizza attività idonee a veicolare l'immagine turistica di Siculiana e della Sicilia.

La Manifestazione, attraverso la tradizione storico-culturale e conviviale, vuole offrire al Cittadino, al Turista, all'Emigrato, un motivo in più per veicolare, oltre i confini ristretti del territorio siculianese, un'immagine rivalutata e di auto promozione, con grande beneficio per gli scambi socio-culturali e per l'economia locale.

Commenti