Calcio, sofferta vittoria per il Siculiana

Il Siculiana Calcio vince la seconda partita di fila contro lo Sporting Racalmuto. Il primo tempo è stato noioso e avaro di emozioni, infatti le due squadre hanno preferito difendersi e lo spettacolo ne ha risentito.
L’unica occasione del primo tempo è stata creata da Chiara che con un gran tiro dai trentacinque metri fa’ tremare la traversa.

Nel secondo tempo, il mister Colletti cambia volto alla squadra facendo entrare Zambito, detto zamà, e schierando una formazione più offensiva.
Il pressing offensivo del Siculiana procura vari brividi al portiere avversario, specialmente con una bella punizione del capitano Chiara che colpisce il palo.
La svolta, però, arriva con l’ingresso in campo del mister Colletti, che con la sua esperienza è riuscito a dare la carica alla sua squadra. Al 90° arriva il vantaggio con una punizione conquistata con mestiere dal mister e messa dentro da Chiara con dubbia deviazione di Fiorilli. Da segnalare l’ottima prestazione del giovane Vella, uno dei tanti siculianesi in campo.

Con questa vittoria la squadra del presidente Vaccarino raggiunge quota 10 punti e si avvicina alla zona play off.

Davide Lauricella

Commenti