Ottimo esordio per il "Siculiana Calcio"

La partita si è giocata nel prestigioso stadio Esseneto di Agrigento dove era presente una numerosa presenza di pubblico siculianese, che ha gioito per il risultato e ha salutato la squadra con cori ed applausi. Il Siculiana ha giocato a viso aperto con coraggio e personalità cercando di tenere palla e fare gioco.

Nelle prime battute ha sprecato una grossa occasione con Zambito Calogero, che dopo una serpentina sulla destra riesce a superare il portiere ma un difensore salva sulla linea. Poi và nuovamente vicino al gol con una punizione battuta da Macaluso finita di poco fuori. Ma è nel momento migliore che la squadra di mister Colletti subisce il goal ad opera di Gramaglia che realizza dopo un lungo lancio della difesa.
Nel secondo tempo però la formazione siculianese reagisce e dopo un lungo pressing alla porta avversaria segna con un eurogol di Zambito Calogero. Nel finale poi la fatica la fa da padrone e le due formazioni si accontentano del pareggio. Da apprezzare la prestazione dei ragazzi che nonostante affrontassero una squadra costruita per la promozione sono riusciti a metterli sotto sul piano del gioco.
Tra i migliori in campo la coppia difensiva Fiorilli - Mira che hanno bloccato tutte le offensive avversarie, da segnalare poi anche le belle prestazioni di Vella, Zambito Calogero e di Urso.
Soddisfatto anche il mister Colletti che ha indovinato la formazione e ha messo in campo i ragazzi nel miglior modo possibile.

Davide Lauricella

Commenti