Convegno sul turismo il 4 Dicembre

L’Associazione Pro Loco Siculiana con il patrocinio del Comune di Siculiana lunedì 4 dicembre 2006 alle ore 18,30 presso la Sala Consiliare della Torre dell’Orologio in Piazza Umberto I ha organizzato il convegno "TURISMO A SICULIANA: Un futuro da realizzare insieme Pubblico e Privato".

Introdurrà: Alphonse Doria (Presidente dell’Associazione Pro Loco Siculiana)
Relazionerà: la dott.ssa Anna Rita Gagliano (Volontaria Servizio Civile Pro Loco Siculiana), la quale ha elaborato i dati delle schede raccolte e prodotto i grafici.
Interverranno: Dott. Giuseppe Sinaguglia (Sindaco Comune di Siculiana), Alfonso Lo Presti (Assessore allo Sport e Turismo e Vice Sindaco Siculiana, l' Ing. Paolo Savitteri (Presidente UNPLI Provincia di Agrigento) e il Dott. Achille Contino (Dirigente Settore Turismo Provincia Regionale Agrigento).
Infine si aprirà il dibattito con i convenuti.

Questo convegno è il risultato di un lungo lavoro dell’Associazione Pro Loco Siculiana iniziato con lo studio del modulo del Gradimento dell’Ospite; la realizzazione 20 postazioni di osservazione dell’Ospite con sistemazione dei box raccoglitori nel mese di maggio 2006; studio e realizzazione del Questionario Postazione diretto all’Operatore; ritiro raccoglitori e compilazione del Questionario Postazione a fine stagione turistica nel mese di settembre 2006. La finalità è lo studio della domanda e della offerta turistica per trovare una strada di miglioramento da percorrere insieme Pubblico (Comune e Provincia) e Privato (Ristoratori, albergatori e ecc.). L’Associazione Pro Loco Siculiana si propone come collante.
Il Presidente Alphonse Doria: “Quello che conta oggi è una consulta costruttiva di chi crede nel vero sviluppo turistico del nostro paese e per lo meno, chiudere questo convegno con l’intesa tra le parti a migliorare, più giusto dire: creare, la nostra OFFERTA TURISTICA e intraprendere una campagna di propaganda, mezzi permettendo.”

Commenti