16 aprile - Opera Rock "Il Risorto" Di Daniele Ricci


Al centro sociale di Siculiana la storia della risurrezione di Gesù, dall'ingresso a Gerusalemme fino all'apparizione ai discepoli di Emmaus e all'incontro con Tommaso, passando per l'arresto, il processo e la passione, è il soggetto di quest'opera interamente musicale.

L'intento dell'autore è di riportare al centro della storia quello che accade "dopo" la croce, oltre la sofferenza e la morte di Gesù.
Un particolare rilievo è dato alle figure femminili del Vangelo, alle quali è affidato il compito di accompagnare lo spettatore nella narrazione, partecipando attivamente agli eventi.
Il risultato è un'opera rock vibrante e commovente, interamente musicale; un coinvolgente spettacolo che in un'ora ripercorre la storia antica con la partecipazione e la tensione di un accadimento presente. Tutte le vicende, i personaggi, i dialoghi si snodano attraverso le canzoni che alternano il dramma alla tenerezza e all'esplosione di gioia, in un susseguirsi continuo di fatti e di emozioni.
È un musical di ampio respiro, con una pregevole realizzazione discografica, che si presta ad essere allestito a vari livelli e con diverse modalità.

Commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

ULTIMI ARTICOLI

VIDEO +