"Siculiana Rinasce" il nuovo movimento civico di sinistra

Siculiana Rinasce


Comunicato stampa - Chi siamo e cosa vogliamo?
Siamo un gruppo di persone accomunati da un unico obbiettivo, un movimento sicuro e deciso, formato da gente con esperienza. Questa esigenza nasce dalle numerose richieste pervenute dai cittadini, stanchi di una politica ingannevole ed opportunista e per praticare una politica partecipativa, promuovendo la discussione aperta e di confronto.


E’ arrivato il momento di agire, non possiamo più aspettare!

Tuttavia esistono all’interno del nostro paese energie profonde in grado di raccogliere le forze disperse e ridare un futuro alla nostra comunità che ne ha urgentemente di bisogno.
Crediamo che la libertà sia partecipazione e che la partecipazione democratica, attiva e consapevole di tutti i cittadini alla vita amministrativa del proprio paese sia ormai necessaria e indispensabile per far crescere e migliorare Siculiana. Ogni cittadino ha l’obbligo morale di provare a rendere Siculiana migliore e ha il diritto di partecipare alle scelte amministrative e politiche che riguardano il paese dove vive e dove ha investito in termini economici, familiari e di vita.
Con questo spirito nasce il movimento civico chiamato appunto “Siculiana rinasce”, che non pretende di essere il toccasana dei problemi del paese, ma che intende portare un contributo di idee per la rinascita della speranza e per l’individuazione di un cammino da percorrere, aperto a tutti coloro che sono stanchi di vivere una politica spenta e sorda, ma che siano soprattutto disponibili al confronto e al contributo e che si pongono nell’ottica della rinascita del bene comune.
Assieme a tutti voi vogliamo essere autentici e diretti protagonisti del nostro futuro, all’insegna di una politica trasparente e solidale, al servizio della collettività. Non favori ma diritti, non furbizie ma doveri. Affinché la parola democrazia riacquisti a pieno il suo significato.

 I promotori:
Dott. Sinaguglia Giuseppe
Scibetta Giuseppe
Manzella Gaspare
Manzella Maurizio