Telamone, grande successo della rassegna artistica "I Colori della Pace"

Comunicato stampa - Sabato, 17 novembre 2018, ore 16,30, presso il castello "Chiaramonte" di Favara, si è inaugurata la XXVII Mostra internazionale "I colori della Pace", nell'ambito della XLII Rassegna Internazionale del "Premio Telamone", ideata e promossa da Paolo Cilona, presidente del Cepasa.


Hanno partecipato numerosi pittori e poeti. La Mostra di pittura sarà aperta al pubblico sino al 24 novembre 2018.

La Rassegna artistica "I colori della Pace" è stata curata da Gaetano Licata.

Madrina dell'importante manifestazione culturale: la sindaca di Favara, Anna Alba.

Dopo il tradizionale taglio del nastro si è svolto un convegno con i relatori: Paolo Cilona, Anna Alba, Etta Milioto, Gerlando Cilona. Il coordinamento è stato di Maria Giuseppina Terrasi.

Agli artisti sono stati consegnati attestati di partecipazione. Carlo Rigano ha distribuito i calendari 2019 con le foto dei suoi quadri. Etta Milioto ha distribuito la sua silloge poetica "La via della gioia. La via del pianto".

Paolo Cilona ha detto che la pace deve essere incisa nei nostri cuori e che gli artisti possono concorrere proficuamente alla realizzazione della fratellanza. Si è rilevato che dobbiamo colorare la quotidianità di amore per rispettare il diritto alla vita di tutti.

I poeti partecipanti sono stati: Argento Enzo, Camillieri Stella, Capraro Carmelo, Ilardi Daniela, Indelicato Salvatore, Licata Giovanni, Licata Melina, Maglio Maria Assunta, Milioto Etta, Mira Giuseppina, Rigano Carlo, Sciortino Salvatore junior e senior.

I pittori: Attanasio Giada, Babetto Carolle, Bonfanti Carlos, Barbagallo Salvatore, Cocchiara Domenico, Graceffa Antonella, Guarneri Carmelina, Licata Tano, Meli Gerlando, Passarello Mario, Rigano Carlo, Presti Carmelo, Russello Amelia, Sanfilippo Loredana, Silveira Dolores, Sguali Enzo, Terrasi Carmelo, Trupiano Margherita, Vecchio Silvana, Virone Dina.

L'evento, organizzato da Paolo Cilona, presidente del Cepasa, e patrocinato da Giuseppe Balsano, presidente del Comitato Provinciale Acsi Agrigento, ha riscosso un grandissimo successo.



Commenti