Nuovo resort da 400 posti letto a Siculiana Marina, si attende l’ok della Soprintendenza di Agrigento

Un nuovo resort dovrebbe nascere a Siculiana Marina, vicino al vecchio casello ferroviario. Anche in questo caso ad investire è una società altotesina: la Sole Alto di Trento. Il progetto prevede 400 posti letto, non si sa ancora quanti posti di lavoro. Si attende il via libera della Soprintendenza dei beni culturali e ambientali di Agrigento. “Il progetto presentato da diversi anni – ha spiegato il sindaco di Siculiana Leonardo Lauricella al Giornale di Sicilia – è in fase di approvazione, l’ultima fase è ora alla Soprintendenza per l’approvazione definitiva.
Sembrano aprirsi buone possibilità affinché lo sviluppo turistico ed economico della zona possa concretamente realizzarsi, l’amministrazione comunale intende fare fino in fondo la propria parte creando le premesse necessarie a favorire investimenti pubblici e privati”.

Intanto, proseguono i lavori per il primo resort di lusso, quello della Adler (società altotesina che si occupa da due secoli di impresa turistica), in costruzione in contrada Torre Salsa, tra Montallegro e Siculiana, vicino alla riserva naturale gestita dal Wwf: prevede più di 100 posti letto e 140 posti di lavoro all’interno della struttura.

comunicalo.it

Commenti