Tasse sui rifiuti, la risposta dell' Amministrizione Comunale

Si riceve e si pubblica nella sua interezza il manifesto inviato dall'amministrazione comunale Siculianese in risposta a quello inviato in precedenza dal PD di Siculiana (link: http://www.siculiana.info/2018/03/pd-siculiana-il-manifesto-contro.html)


A quel che resta del Partito democratico siculianese vogliamo replicare con una sola considerazione: GLI AMMINISTRATORI DAVANTI AL PROBLEMA NON SCAPPANO, MA RICERCANO SOLUZIONI NEL RISPETTO DELLA LEGGE

E' del tutto evidente che con un servizio di raccolta dei rifiuti effettuato con un solo camion e 3 operai risulta facilissimo risparmiare sul servizio.

ECCO IL MOTIVO PER CUI NEL 2011 L'ASSESSORE ALL'AMBIENTE DEL PD, NONOSTANTE LA NORMATIVA REGIONALE OBBLIGASSE I COMUNI A FARE LA RACCOLTA DIFFERENZIATA, HA DECISO DI RITORNARE AL CASSONETTO STRADALE INTERROMPENDO UN PERCORSO DI CIVILTA' GIA AVVIATO E SU CUI INVECE BISOGNAVA CREDERE ED INVESTIRE.

I NUMERI NON MENTONO! PER L'APPUNTO, NOI VI FORNIAMO QUELLI VERI (dati verificabili tramite richiesta di accesso agli atti)
CLICCA PER INGRANDIRE L'IMMAGINE

Dai dati contenuti nella tabella si rileva chiaramente che il contenuto del manifesto del PD di Siculiana è strumentale e fuorviante

COME VEDETE NON C'E' STATO NESSUN AUMENTO PER I CITTADINI. LE BOLLETTE CHE AVETE RICEVUTO NEL 2016 E NEL 2017, ANNI IN CUI ABBIAMO AVUTO LA PIENA COMPETENZA SUL SERVIZIO, PARLANO PER NOI, PRENDETELE E VERIFICATE. LA TASSA E' RIMASTA UGUALE A QUELLA DEGLI ANNI IN CUI, IN MANIERA FURBESCA E CONTRO LEGGE, SI E' RITORNATO AI CASSONETTI E ALLA RACCOLTA DELL'INDIFFERENZIATO.

Le priorità per l'Amministrazione comunale sono la garanzia del servizio di raccolta differenziata e il COSTO FINALE A CARICO DEL CITTADINO (Quello in verde). Un servizio che è reso con i mezzi e le unità necessarie a garantire la raccolta porta a porta, il conferimento presso gli impianti e il funzionamento del Centro di Raccolta e, in estate, con quelli necessari per il potenziamento, garantendo la pulizia delle spiagge e del nostro borgo marinaro. E' noto a tutti che dal 2016 ad oggi il servizio è stato reso in maniera efficiente e senza nessuna interruzione. Di contro in tantissimi comuni ancora oggi la raccolta dei rifiuti rappresenta un seria problematica generando accumuli di immondizia per le strade e consenguentemente un serio pericolo per la salute pubblica. Inoltre, va ricordato che dal 2016 i numerosi cittadini che conferiscono al Centro comunale di raccolta (450 tra famiglie ed attività) oltre a beneficiare di una tassa in linea con gli anni precedenti, che non ha avuto nessun aumento, hanno avuto l'opportunità di avere ulteriori sconti, arrivando anche ad abbattere la bolletta del 50%.

GRAZIE A QUESTO OGGI SIETE ARTEFICI DELLA VOSTRA BOLLETTA AI VERTICI DELLA LOCALE SEZIONE DEL PD SFUGGE UN DATO DI FONDAMENTALE IMPORTANZA: NEL GIUGNO DEL 2015 LA LORO ATTIVITA' E LA NUOVA PROPOSTA POLITICO/AMMINISTRATIVA SONO STATE VALUTATE E BOCCIATE DAGLI ELETTORI CHE HANNO VOLUTO ACCORDARE LA LORO FIDUCIA ALL'ATTUALE AMMINISTRAZIONE.

CI STIAMO IMPEGNANDO PER GARANTIRE NEL 2018 LA STESSA PRESSIONE FISCALE DEGLI PRECEDENTI, PER NON GRAVARE SUI CITTADINI E LE ATTIVITA', ANDANDO AVANTI CON LA RACCOLTA PORTA A PORTA DEI RIFIUTI.

 IL SINDACO E L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Commenti

  1. Tutti sanno che quello che firma il sindaco lo scrive il vice sindaco

    RispondiElimina

Posta un commento

Siculiana.Info è un blog di notizie gestito dall'Associazione Siculiana On Line.
I commenti anonimi vengono sottoposti a moderazione secondo il regolamento specificato nelle condizioni di utilizzo