Cittadini protagonisti “interpellano” il sindaco su Tarsu 2011

Comunicato stampa - I consiglieri di minoranza al Comune di Siculiana, Maria Mazza, Angela Indelicato, Letizia Puccio, Giovanni Cuffaro Piscitello e Francesca Vella, hanno presentato un'interpellanza indirizzata al Sindaco Leonardo Lauricella sulle bollette Tarsu 2011.
Il gruppo consiliare dei "Cittadini protagonisti" lamenta gli accertamenti in corso riguardanti la tariffa di raccolta e smaltimento rifiuti anno 2011, "arrivati a tappeto" a tutta la cittadinanza, compresa quella adempiente.
Oltretutto, la difformità delle tariffe "uso abitazione" stabilite, e poi applicate con costi del servizio lievitati, sarebbero evidenti. "Considerato che – afferma il gruppo consiliare di minoranza - gli avvisi di accertamento fanno riferimento alla Tarsu 2011 e che verosimilmente vengono richieste somme non dovute o comunque prescritte, che vengono applicate sanzioni ed interessi ma risulta poco chiaro il metodo applicato per il calcolo degli stessi costi accessori e che tutto ciò sta comportando un notevole disagio per i cittadini, attendiamo una risposta ufficiale dal primo cittadino.
Ci chiediamo – spiegano Mazza, Indelicato, Puccio, Cuffaro Piscitello e Vella - quale meccanismo amministrativo non ha funzionato e se tale situazione sia stata generata da un mancato coordinamento tra gli uffici del Comune e quelli dell'Ato Gesa, ma soprattutto cosa intende fare il Comune per rimediare a tale spiacevole situazione ed evitare che accertamenti indiscriminati si verifichino anche per la Tarsu anno 2012 e successivi".

Il gruppo di opposizione ha richiesto che l'argomento della Tarsu 2011- venisse discusso in seduta di consiglio comunale presso il centro sociale. La data fissata per la seduta è il 2 marzo .

Commenti