Avviso pubblico " Atti di accertamento TARSU 2011"

Si avvisano i cittadini che hanno ricevuto atti di accertamento TARSU 2011 inviati dalla società S.R.R. A.T.O.4 AGRIGENTO (c.d. BUSTE VERDI) che:
  • I contribuenti la cui intenzione è quella di contestare, in Commissione Tributaria Provinciale, i citati avvisi, dovranno notificare, a norma degli artt. 137 e seguenti del codice di procedure civile, entro e non oltre 60 giorni dalla ricezione dello stesso reclamo / mediazione sia al Comune e/o S.R.R. A.T.O. N. 4 sia alla Commissione Tributari Provinciale. Entro 90 giorni la S.R.R. A.T.O. 4 Agrigento riscontrerà ai sensi dell’art. 17 bis comma 3 del D. Lgs. 156/2015 come previsto dal D. Lgs. 542/92.
  • E’ comunque fatto salvo, anche oltre i termini sopra indicati, l’annullamento e/o rettifica degli avvisi mantenendo la sanzione ridotta di 1/3 (bollette già pagate, immobili già dichiarati, importi da rettificare);
  • La prenotazione presso l’ufficio tributi del Comune di Siculiana non configura interruzione o sospensione dei termini per la proposizione del ricorso in Commissione Tributaria Provinciale ma è valida solo per regolare il flusso presso gli sportelli della S.R.R. 
Appare doveroso evidenziare che l’Amministrazione Comunale è stata l’unica, tra tutti i soci della
S.R.R. A.T.O. 4 Agrigento, ad ottenere l’apertura degli uffici S.R.R. per ben 3 giorni la settimana
presso il palazzo municipale, al fine di limitare i disagi ai cittadini/ contribuenti e per l’effetto
agevolarli.

Ciò non di meno, si ricorda che gli uffici S.R.R. A.T.O. 4 Agrigento sono aperti Mercoledì dalle ore 15,30 alle ore 17,30 e Lunedì, Martedì, Giovedì e Venerdì dalle ore 8,30 alle ore 13,30 in piazza trinacria – Zona industriale - Aragona.

Trascorsi 60 giorni dalla notifica dell'atto di accertamento questi diventa definitivo. Sulle somme accertate relative a imposte, sanzioni e interessi viene attivata una procedura di riscossione coattiva.

Il Sindaco
Lauricella Leonardo

Leggi tutto su: www.comune.siculiana.ag.it

Commenti