Aurora 360: dal Canada, lo spettacolo dell'aurora boreale in aeroplano.

Per la prima volta in Canada, intrepidi viaggiatori hanno visto, in volo, lo spettacolo di luci più fenomenale del mondo. La compagnia aerea del Yukon, Air North, la Yukon Astronomical Society e il governo dello Yukon hanno collaborato per offrire un'opportunità unica, di vedere l'Aurora Boreale da un volo privato che è partito da Whitehorse, subito dopo la mezzanotte, il 25 novembre u.s.

Questa esperienza offriva panorami incomparabili dell'aurora a 10.000 metri. Limitato a circa 80 passeggeri, il volo Aurora 360 ha garantito un'esperienza visiva ottimale. Secondo un fortunato passeggero: "Abbiamo visto l'aurora boreale esattamente 9 minuti dopo il decollo, e poi li abbiamo osservati per 3 ore consecutive prima di atterrare all'aeroporto di Whitehorse verso le 3:30 am!"

Anthony Gucciardo, il Presidente della Yukon Astronomical Society, spiega ulteriormente: "L'aurora forma un ovale sopra l'emisfero settentrionale e quell'ovale non è esattamente centrato sul Polo Nord. Questo significa che tende a spostarsi un po 'più a sud e fortunatamente verso il lato nordamericano. Questo volo ha permesso agli ospiti di vedere l'aurora boreale all'interno dell'ovale aurorale." Aggiunge: "La percezione è che tu stia volando attraverso di essa o dentro di essa: la differenza tra questa esperienza e quella di osservare l'aurora boreale da terra".

Per foto, video e ulteriori informazioni (in inglese) clicca qui:

 - AURORA  - http://www.thenewsmarket.com/GLOBAL/Destination-Canada/video-available--the-northern-lights-experienced-from-36-000-feet-for-the-first-time-in-canada/s/e524c460-4fb8-44b6-87a9-fd02e6b80c9e

Commenti