Comune di Siculiana, ammesso a finanziamento il progetto relativo ai lavori di "Riqualificazione urbana di alcune aree del centro storico"

L'attività di programmazione della Giunta comunale, guidata dal sindaco, Leonardo Lauricella, continua a dare risultati concreti.


Infatti, l'Assessorato regionale delle Infrastrutture e della Mobilità, con decreto n. 002380 del 18/10/2017, a firma del direttore generale, ha concesso al Comune di Siculiana un finanziamento di euro 1.092.879 per la riqualificazione di una parte del centro storico.

L'amministrazione nel 2016 ha partecipato ad un bando indetto dal Dipartimento infrastrutture con un progetto esecutivo di riqualificazione urbana.

I lavori consistono nella ristrutturazione del Palazzo Municipale che prevede, tra l'altro, l'abbattimento delle barriere architettoniche e la realizzazione di un idoneo ascensore, nonché opere di copertura e di rifacimento del prospetto.

La riqualificazione urbana interessa, anche, buona parte della via G. Marconi e specificatamente la sistemazione della pavimentazione con pietra lavica, il rifacimento dei marciapiedi con mattonelle in pietra, l'arredo urbano e l'illuminazione pubblica con l'utilizzo di lampioni per i centri storici.

I lavori inizieranno non appena l'Ufficio tecnico comunale avrà espletato la gara per l'aggiudicazione dei lavori previsti nel progetto esecutivo.

Commenti