La nota consiglieri di opposizione: "il grande assente... ingiustificato!"

Il Gruppo consiliare "Cittadini Protagonisti", in merito alla scelta del Sindaco di Siculiana Leonardo Lauricella di disertare l'invito del Sua Eccellenza il Prefetto Diomede, per una visita presso il centro di accoglienza ex Villa Sikania, se ne dissocia e ne ne prende le dovute distanze, ritenendolo inappropriato al ruolo istituzionale ricoperto dal primo cittadino .
All'iniziativa erano presenti, oltre il Prefetto, il Cardinale Francesco Montenegro, il Questore Maurizio Auriemma, i rappresentanti dei Comandi Provinciali dell' Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza.

Un'occasione importante per rappresentare i disagi dei Siculianesi, dovuti agli sbarchi di queste settimane sulle nostre spiagge, e la necessità di una maggiore attenzione sulla sicurezza.

Il Sindaco Lauricella, con un atteggiamento poco rispettoso delle Istituzioni, non solo disdegna l'invito ma ne fa motivo di vanto con la popolazione, dimostrando arroganza, ed anteponendo il proprio orgoglio personale agli interessi dei cittadini.

Auspichiamo da parte sua le scuse a Sua Eccellenza il Prefetto per un atteggiamento che mortifica il ruolo che riveste e la comunità che rappresenta.

I consiglieri di opposizione.

Commenti