Il Sindaco Lauricella rifiuta l'invito del Prefetto, in visita oggi al centro d'accoglienza

Scoppia la polemica a Siculiana dove il sindaco, Leonardo Lauricella, non ha accettato - nonostante l'invito della Prefettura di Agrigento - di recarsi al tanto contestato centro d'accoglienza di Villa Sikania. Stamani c'è stato, infatti, un incontro al quale hanno preso parte il prefetto di Agrigento Nicola Diomede e il cardinale Francesco Montenegro.
"La popolazione è in fermento per la manifestazione che farà il punto sulla situazione degli sbarchi sulle nostre coste - spiega il primo cittadino, Leonardo Lauricella - e proprio oggi, un'ora prima dell'evento, mi è arrivata una telefonata in cui vengo invitato alla visita che prefetto e cardinale faranno al centro di accoglienza di Villa Sikania. Abbiamo però deciso di non andare perché siamo tenuti all'oscuro di tutto ciò che avviene all'interno della struttura: non abbiamo contezza di quanti migranti occupano quella struttura, quanti ne arrivano e quanti vanno via".
"Una settimana fa avevamo chiesto un incontro al prefetto per parlare di questo problema e non abbiamo ricevuto risposta, adesso però arriva questa chiamata. Questa situazione è inaccettabile".

Successivamente il Sindaco unitamente alla giunta e al gruppo consiliare, ha redatto una nota sul tema indirizzata al Prefetto di Agrigento Nicola Diomede e alla cittadinanza di Siculiana (link)

Fonte: Agrigentonotizie.it

Commenti