venerdì 11 agosto 2017

Museo #MeTe - Live Salvo Ruolo il 18 agosto

Il #MeTe Museo della Memoria e del Territorio è lieto di ospitare il Live Concert dell'artista Salvo Ruolo.
L'evento si svolgerà Venerdì 18 agosto alle ore 22,00 al #MeTe, nella suggestiva cornice del Quartiere Casale di Siculiana.
Durante l'evento sarà possibile visitare il Museo #MeTe e la mostra fotografica "Io non RITRATTO" - Peppino Impastato una storia collettiva.
Info museo: www.metesiculiana.org


Biografia dell'artista:
Salvo Ruolo siciliano di Barcellona, vive e lavora in provincia di Padova. Dopo “Vivere Ci Stanca” (Controrecords/NML) disco d’esordio solista co-prodotto da Antonio Gramentieri e ritenuto dalla stampa specializzata uno dei migliori dischi italiani del 2010, torna ad incidere nella sua terra, a Catania, un lavoro in lingua siciliana prodotto da Cesare Basile.
Canciari patruni ‘un è l’bittà, un disco dalla parte dei vinti del Risorgimento nel Sud Italia, per riportare alla luce il lato oscuro di una fetta di Storia che sui libri viene raccontata con toni trionfali, ma che in realtà nasconde anche tanto dolore, sopraffazione e una voglia di riscatto mai sopita. Registrato a Zen Arcade Catania tra Gennaio 2013 e Gennaio 2014, l`ultimo disco del cantautore siciliano Salvo Ruolo colpisce la vista prima ancora dell`orecchio e del cuore. Composto da sette tracce al vetriolo e racchiuso in uno splendido cartonato.
Ha suonato con molti artisti della scena nazionale ed internazionale tra cui Cesare Basile, Steve Wynn, Chris Cacavas, Terry Lee Hale, Antonio Gramentieri e Rigo Righetti tra gli altri, e partecipato ad una bella compilation in memoria di Davide Oriani insieme a Cesare Basile ed Hugo Race, è impegnato con il Teatro Coppola di Catania.
Senza granita caffè con panna e senza il Toro però – avrebbe dichiarato – la sua vita non vale granchè.


Nessun commento:

Posta un commento

Siculiana.Info è un blog di notizie gestito dall'Associazione Siculiana On Line.
I commenti anonimi vengono sottoposti a moderazione secondo il regolamento specificato nelle condizioni di utilizzo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...