#SiculianaEstate2017 il contest instagram di Siculiana On Line con in palio un premo hi-tec

Torna il contest fotografico su Instagram dedicato all'estate Siculianese con palio un premo tecnologico a scelta tra una fotocamera subacquea e un tablet.
Per partecipare al concorso è necessario pubblicare una foto su instagram a tema con l'hashtag #SiculianaEstate2017.

L'iniziativa è ideata dall'Associazione Siculiana On Line, che organizza il contest e promossa dall'Assessorato al Turismo del Comune di Siculiana che collabora al progetto.

Regolamento

Possono partecipare gli utenti maggiorenni con profilo pubblico, che non rappresentano istituzioni, enti, associazioni o attività commerciali. Per partecipare al concorso è necessario pubblicare una o più foto su Instagram assegnando nella descrizione (e non tra i commenti) l'hashtag #SiculianaEstate2017che è il tema del contest. Le foto devono quindi ritrarre momenti legati all'estate Siculianese e agli eventi in programma, pertanto devono necessariamente ritrarne i luoghi in modo riconoscibile.

Sarà possibile pubblicare le foto dal 17 luglio al 28 agosto (compreso), tutte le foto pubblicate in data successiva non verranno prese in considerazione per il contest.

Sono esclusi dal concorso
  • l'utente @siculianaonline (organizzatore del concorso) 
  • gli utenti vincitori delle scorse edizioni 
  • gli utenti che parteciperanno con una o più foto di cui non sono proprietari
Inoltre possono essere esclusi gli utenti sospettati di utilizzare metodi scorretti per aumentare i like delle immagini in concorso, nello specifico se l'immagine in concorso ha un numero di like sensibilmente superiore rispetto alle altre foto presenti sul profilo del partecipante unitamente a uno o più condizioni sotto elencate:
  • l'immagine in concorso ha molti like rispetto il numero dei follower
  • l'immagine in concorso ha molti like ma ha pochi commenti
  • l'immagine in concorso ha molti like ma pochi tag
  • l'immagine in concorso ha molti like da profili privati
  • l'immagine in concorso ha molti like da profili che hanno pubblicato poche foto o nessuna foto.
Le 10 foto, una per ogni utente, che avranno ottenuto il maggio numero di like, verranno sottoposte al vaglio dei giudici (Nino Sciascia, assessore alla cultura; Tommaso Siracusa, fotografo; Paolo Indelicato, presidente dell'associazione Siculiana On Line) che selezioneranno la foto vincitrice. L'utente vincitore dovrà dare prova dell'identità attraverso l'invio di un documento che attesti la maggiore età e la pubblicazione di un'immagine sul profilo instagram che verrò inviata dall'organizzatore del concorso.

Il conteggio dei like verrà eseguito giorno 1 settembre, in modo da permettere alle ultime foto pubblicate di raccogliere consensi. Tempi e modi riguardanti la consegna del premio verranno resi noti successivamente.

Commenti