Il gruppo Cittadini Protagonisti: "siamo amministrati da imbroglioni e venditori di pentole!"

Comunicato stampa - Esprimiamo con fermezza il nostro disappunto per le scelte dell'amministrazione Lauricella in merito alla gestione rifiuti.
Nel consiglio comunale del 30 marzo, in fase di approvazione della tariffa, è andata in scena l'ennesima commedia. Protagonista l'assessore al ramo Enzo Zambito, che con una faccia di bronzo da premio Oscar, si è autoelogiato dei grandi successi raggiunti !!!
Del resto, lui e il Sindaco, da mesi, ci raccontano una favola, ma il finale purtroppo non è a lieto fine. Infatti, dopo un anno di annunciati traguardi, spot su Siculiana come un paese virtusoo e promesse di riduzione della tariffa, da quando amministrano, hanno aumento i costi del servizio di 400 mila euro, pertanto oggi il piano finanziario è di 1.033.000 (un milione e trentatre mila euro)
Davvero un grande risultato!!!

Comprendendo l'enormità del loro fallimento, sono corsi ai ripari.

Hanno richiesto alla Regione di poter utilizzare 400 mila euro della mitigazione per coprire l'aumento, per metterci una toppa e nascondere la verità ai cittadini.
Non soddisfatti con la sfacciataggine che li contraddistingue, hanno avuto l'ardire di comunicare ai siculianesi di “Stare sereni”!

E' una pagina molto triste per Siculiana.

Dopo tante battaglie per ridurre i costi, Lauricella e company hanno veramente voltato pagina, facendo tornare il comune indietro di almeno 5 anni!

Cari Amministratori, i 400 mila euro che avete usato per nascondere la vostra incapacità, non sono vostri, sono della comunità. Sono il giusto riconoscimento per un paese che ospita la discarica più grande della Sicilia. Avevate l'obbligo politico e morale di proporre un piano finanziario senza ulteriore costi, se è vero come dite, che la differenziata ha superato il 65%. Il vostro fallimento è evidenziato dal grande risultato del Comune di Realmonte che ha abbassato la tariffa del 24%!

Avete annunciato la differenziata anche nella frazione di Siculiana Marina dopo avere sprecato tanti soldi pubblici per comprare contenitori intelligenti!!! Un altro grande risultato: “SI SONO RIVELATI BABBI”
Nel consiglio comunale del 30 marzo si è consumato un delitto! E' andata in scena l'arroganza politica e l'incompetenza. Siamo curiosi di seguire gli sviluppi dei prossimi mesi per capire meglio il perché di questa scelta, dove finisce l’incapacità e inizia la malafede!

Tranquilli cari siculianesi, anzi come dice il Sindaco :STATE SERENI! Il vicesindaco con @Siculianaricicla vi allieterà con feste e festini, perché solo a questo sono serviti i soldi della differenziata. VERGOGNA !

Firmato
Cittadini protagonisti.

Commenti

  1. sono stato in consiglio comunale ed ho assistito anche alla chiara esposizione del geometra comunale, ho tutta l'impressione che i consiglieri di opposizione non hanno capito niente dei termini della discussione. Realmonte ha ridotto la tassa, ma come lo fatto? Il Sindaco di Porto Empedocle a tal proposito dice la sua

    https://www.facebook.com/grilliniempedoclini/videos/662444593943912/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti hanno capito bene sindaco e assessori. hanno imparato in fretta a fare i giochetti di bilancio.
      guarda il piano finanziario 2016 e 2017

      Elimina
  2. anch'io sono stato in consiglio comunale e mi sono reso conto che i sacrifici fatti dai siculianesi, sono serviti a poco. se non avessero visto calare la manna dal cielo di euro 400.000, emendamento portato in consiglio comunale lo stesso giorno, quindi ... salvi per c.... oggi avrebbero aumentato più del 40% la tassa. parlano solo di aumenti ma non portano mai dati di risparmio. Ricordo che noi vediamo carta, vetro, plastica...ma a chi? e quanta ne vendiamo? e quanto guadagniamo? Io sono un cittadino, pago le tasse e l'amministrazione ha l'obbligo di farcelo sapere. Su Realmonte la tariffa è stata abbassata, anche lo scorso anno a siculiana... e sapete perchè? nessuno ve lo dice.
    i nodi quest'anno sono venuti al pettine.
    poveri noi! quando ci vantiamo di essere un comune virtuoso, vantiamocene perchè i cittadini risparmiano e non perchè siamo bravi... a fare cosa, se poi i risultati sono pessimi? come si suol dire: lu sceccu ca si vanta un vali mancu mezza lira.

    RispondiElimina

Posta un commento

Siculiana.Info è un blog di notizie gestito dall'Associazione Siculiana On Line.
I commenti anonimi vengono sottoposti a moderazione secondo il regolamento specificato nelle condizioni di utilizzo