In primo piano

2 maggio - Antonella Ruggiero in concerto per "Siculiana Ricicla Sound"


Approda a Siculiana la grande musica di Antonella Ruggiero. Martedì 2 Maggio la cantante genovese, tra le voci più intense e suggestive del panorama musicale italiano, sarà in concerto presso in Piazza Umberto I. Antonella Ruggiero, considerata universalmente une delle voci più intense e suggestive del panorama musicale italiano, negli anni ha mostrato la sua curiosità sperimentando diverse forme sonore e artistiche. Dopo il percorso con i Matia Bazar, Antonella Ruggiero ha spaziato dalla musica sacra a quella elettronica, dal jazz al pop, passando per la musica ebraica, portoghese e orientale.
Ospite d'eccezione, Francesco Buzzurro, uno dei più apprezzati e poliedrici chitarristi italiani, concertista internazionalmente riconosciuto. Nel corso del concerto i due artisti proporranno in duetto alcuni tra i più grandi successi della cantante, ma anche brani della musica sacra e della canzone d’autore italiana.

L’evento inizierà alle ore 21.30 (ingresso libero).

"Siculiana Ricicla Sound" è promosso nell'ambito del progetto Siculiana Ricicla - bando comunicazione locale Conai 2016. L'iniziativa realizzata a Siculiana nell'ambito del progetto approvato all'Unione dei Comuni è coordinata dall'Associazione FreeMind in collaborazione con l'Associazione Siculiana On Line. Nel corso della giornata avrà luogo campagna di sensibilizzazione, presentazione e distribuzione del vademecum "Dizionario dei Rifiuti", con ricchi premi per i cittadini ricicloni. A ritirare il premio saranno le 10 utenze domestiche che nel 2016 hanno conferito le maggiori quantità di rifiuti riciclabili presso il Centro Comunale di Raccolta.

Commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...