2 maggio - Antonella Ruggiero in concerto per "Siculiana Ricicla Sound"


Approda a Siculiana la grande musica di Antonella Ruggiero. Martedì 2 Maggio la cantante genovese, tra le voci più intense e suggestive del panorama musicale italiano, sarà in concerto presso in Piazza Umberto I. Antonella Ruggiero, considerata universalmente une delle voci più intense e suggestive del panorama musicale italiano, negli anni ha mostrato la sua curiosità sperimentando diverse forme sonore e artistiche. Dopo il percorso con i Matia Bazar, Antonella Ruggiero ha spaziato dalla musica sacra a quella elettronica, dal jazz al pop, passando per la musica ebraica, portoghese e orientale.
Ospite d'eccezione, Francesco Buzzurro, uno dei più apprezzati e poliedrici chitarristi italiani, concertista internazionalmente riconosciuto. Nel corso del concerto i due artisti proporranno in duetto alcuni tra i più grandi successi della cantante, ma anche brani della musica sacra e della canzone d’autore italiana.

L’evento inizierà alle ore 21.30 (ingresso libero).

"Siculiana Ricicla Sound" è promosso nell'ambito del progetto Siculiana Ricicla - bando comunicazione locale Conai 2016. L'iniziativa realizzata a Siculiana nell'ambito del progetto approvato all'Unione dei Comuni è coordinata dall'Associazione FreeMind in collaborazione con l'Associazione Siculiana On Line. Nel corso della giornata avrà luogo campagna di sensibilizzazione, presentazione e distribuzione del vademecum "Dizionario dei Rifiuti", con ricchi premi per i cittadini ricicloni. A ritirare il premio saranno le 10 utenze domestiche che nel 2016 hanno conferito le maggiori quantità di rifiuti riciclabili presso il Centro Comunale di Raccolta.

Commenti