Il sindaco Leonardo Lauricella: Allarmismo fuori luogo del PD sulla mancanza di loculi

Comunicato stampa - "Allarmismo fuori luogo da parte del Partito Democratico sulla mancanza di loculi presso il cimitero comunale di Siculiana", a sostenerlo è il Sindaco, Leonardo Lauricella, che, con l'intento di informare la cittadinanza, chiarisce.
Come riconosciuto dallo stesso PD di Siculiana la costruzione di numero 70 loculi è stata programmata per tempo da parte dell'Amministrazione Comunale e dall'Ufficio Tecnico, tant'è che la gara è stata già espletata il 20 febbraio 2017, con l'apertura delle offerte presentate dalle ditte partecipanti.
La consegna dei lavori alla ditta aggiudicatrice avverrà nei prossimi giorni.
I circa 30 giorni decorsi dalla data di aggiudicazione, (20 febbraio 2017), non sono trascorsi invano, ma sono stati necessariamente utilizzati dall'Ufficio Tecnico che è obbligato per legge, prima della consegna dei lavori, a verificare i requisiti dichiarati dalla ditta aggiudicatarie.

Nessuna inerzia quindi - dichiara Lauricella - né da parta dell'Amministrazione comunale né da parte dell'Ufficio Tecnico. Voglio, comunque, augurarmi - conclude Lauricella - che la verifica al cimitero da parte del Partito Democratico di Siculiana non rientri nell'ambito delle iniziative, come recentemente riportato dalla stampa nazionale, finalizzate a ricercare tra i morti soggetti da tesserare nel partito. Almeno i morti lasciateli in pace, anche perché avrebbero difficoltà oggettive ad esercitare il diritto di voto nei congressi del PD!

Commenti