martedì 21 marzo 2017

Dal 26 marzo al 2 aprile - Missione Popolare Cittadina 2017 - "Insieme verso l'altra riva... per un volto nuovo della Chiesa"

Maestro, dove abiti? E' la domanda degli apostoli a Gesù. E' la stessa domanda che anche noi oggi gli rivolgiamo. Il desidero di Dio seminato nel nostro cuore è destinato a rimanere sete inestinguibile se non ci decidiamo ad andarlo a cercare. Venite e vedrete! E' la risposta di Gesù agli apostoli ed è la stessa che oggi dona a noi. Gesù non ci propone una ricerca filosofica ma un'esperienza concreta da fare, uno scomodarci per conoscerlo. Occorre prima andare per poi vedere. La responsabilità di muoverci rimane tutta nostra. Lo sentiamo passare tante volte, ma abbiamo davvero voglia di andare verso di Lui?

LA MISSIONE POPOLARE CITTADINA che la nostra Comunità Ecclesiale celebrerà dal 25 Marzo al 2 Aprile 2017  sarà un'occasione per accrescere la propria fede e per meglio conoscere Gesù.

Tanti gli appuntamenti in programma con i
Missionari; passeranno di casa in casa (vi chiediamo di aprire), organizzeranno per tutti incontri di confronto,dialogo ed ascolto della Parola di Dio e aiuteranno tutti ad acquisire forza, coraggio, entusiasmo per vivere serenamente la vita ed instaurare un rapporto nuovo e profondo con il Signore, protagonista della storia di ciascuno di noi. La Missione Popolare è un'occasione che il Signore ci dona per migliorare noi stessi, gli altri, le nostre relazioni, il nostro paese.
C'è bisogno di qualcosa che ci scuota, ci smuova. Ci aspettano giornate intense, per i giovani e le famiglie, che potranno stimolare un risveglio di fede e di entusiasmo nella Comunità Ecclesiale, sarà una fitta rete di appuntamenti.
Allora, famiglie di Siculiana, giovani e non, grandi e piccoli, mettiamoci in cammino dietro a Gesù che passa.


--
Postato da Blogger su Comunità Ecclesiale di Siculiana il 3/16/2017 03:45:00 PM

Nessun commento:

Posta un commento

Siculiana.Info è un blog di notizie gestito dall'Associazione Siculiana On Line.
I commenti anonimi vengono sottoposti a moderazione secondo il regolamento specificato nelle condizioni di utilizzo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...