Convegno distrettuale FIDAPA a Siculiana


Si è svolto sabato 11 marzo 2017 presso la Sala Congressi del Sole Mediterraneo Resort di Siculiana Marina, il Convegno Distrettuale Fidapa organizzato a cura delle Vice Presidenti delle Sezioni di Porto Empedocle – Realmonte (Daniela Messina), Agrigento (Maria Rosa Bellomo), Sciacca (Maria Toto), Cammarata – San Giovanni Gemini (Antonella Catarella), Ravanusa – Campobello di Licata (Maria Luisa Tornambè) e Palma di Montechiaro(Maria Sortino), sul tema “I talenti delle donne: una risorsa per lo sviluppo sociale del territorio”.
Era presente Rosa Maria La Scola, Presidente del Distretto Sicilia, l’introduzione e la moderazione sono state curate da Cettina Corallo, Vice Presidente del Distretto Sicilia, e sono intervenute Maria Volpe (Ispettore Capo della Questura di Agrigento), Caterina De Santis (Assistente sociale e Responsabile de “L’Arca” Onlus), Margherita La Rocca Ruvolo (Sindaco di Montevago e Deputato Regionale Ars), Ida Carmina (Sindaco di Porto Empedocle), Elena Bianchetta Salemi (Presidente Unicef Agrigento), Giusy Milillo (Chef) e Lauda di Giovanna (Imprenditrice e orafa).

Erano, altresì, presenti Leonardo Lauricella (Sindaco di Siculiana), Calogero Zicari (Sindaco di Realmonte) e Giuseppe Callea (Com.te dei Vigili Urbani di Siculiana). Durante la manifestazione c'è stata la possibilità di visitare e apprezzare i tavoli di esposizione di prodotti e manufatti a cura dalle Socie imprenditrici delle diverse Sezioni.


La manifestazione è stata patrocinata dal Comune di Siculiana ed è stata organizzata in collaborazione con il Sole Mediterraneo Resort. Per il supporto nell’organizzazione tecnica si ringrazia Giuseppe Parla."

Commenti