10 febbraio - Incontro di presentazione del PSR SICILIA 2014-2020

IL COMUNE DI SICULIANA in collaborazione con lo STUDIO EUROMEDITERRANEO e VALDIKAM organizza un incontro di presentazione del PSR SICILIA 2014-2020

Si parlerà di:
- investimenti nelle aziende agricole;
- multifunzionalità delle aziende agricole;
- insediamento giovani in agricoltura;
- finanziamenti alle aziende per la trasformazione dei prodotti
agroalimentari;
- finanziamenti alle associazioni senza scopo di lucro che svolgono
attività di promozione turistica;
- possibilità di realizzare attività di B&B e di servizi al turista; - cooperazione e Partenariati Europei per l’Innovazione.

DARÀ IL BENVENUTO:
LEONARDO LAURICELLA, sindaco del comune di Siculiana.

INTRODURRÀ:
ENZO ZAMBITO, vicesindaco del comune di Siculiana.

INTERVERRANNO:
ANGELO PALAMENGHI, Studio Euromediterraneo. PIERFILIPPO SPOTO, Val di Kam.

Il centro del dibattito le misure del PSR Sicilia 2014/2020 già pubblicate e in corso di pubblicazione e dell’avvio della fase di animazione per la costituzione del Gruppo Operativo del Partenariato Europeo dell’innovazione in materia di produttività e sostenibilità dell’agricoltura, in attesa della pubblicazione del bando della sottomisura 16.1. del PSR. Si parlarà inoltre delle opportunità di finanziamento per gli interventi di diversificazione delle aziende agricole e per il potenziamento o la nascita di strutture ricettive anche extragricole in ambito rurale. Interverranno, il Sindaco di Siculiana Leonardo Lauricella, il Vice Sindaco Enzo Zambito, il Dott. Angelo Palamenghi che illustrerà le opportunità offerte dalle varie misure del PSR e Pierfilippo Spoto che parlerà di come l'esperienza dello stare insieme e fare rete ha caratterizzato la proposta turistica relazionale-emozionale della Val di Kam.

Commenti