Cittadini Protagonisti: il Sindaco il Natale lo fa in famiglia

Clicca per ingrandire
Si riceve e si pubblica il manifesto redatto dal gruppo consiliare Cittadini Protagonisti.
IL SINDACO DI SICULIANA IL NATALE LO FA... IN FAMIGLIA!
La giunta, guidata dal Sindaco Lauricella, ha affidato il coordinamento degli eventi natalizi, all'associazione di suo figlio per un importo di 21.000 milaeuro — Leggasi VENTUNOMILA EURO Ma non eravate quelli che predicavate: 'No alle feste perché la gente muore di fame?"
O ad un tratto i siculiancsi sono diventati tutti benestanti oppure avete raccontato un sacco di frottole pur di vincere le elezioni!
Predicavate bene ora razzolate malissimo!
Carissimi signori della giunta, pensate che i cittadini di Siculiana non si rendano conto del vostro modo di amministrare ad uso privato?
Pensate che spendere soldi per feste e festini, affidati ai vostri parenti, sia corretto nei confronti dei siculianesi?
Nessuna programmazione per le attività commerciali, nessun coinvolgimento delle associazioni... altro che partecipazione !
Cari Sindaci e spettabile giunta vi auguriamo buone feste con la speranza che Babbo Natale vi porti in dono un po' di TRASPARENZA e RESPONSABILITA' nell'amministrare la cosa pubblica!
PS - Ma se la delibera è del 15/12/2016 come mai le luminarie sono state installate il 6 dicembre?
Chi ha autorizzato?

Commenti

  1. Ma questi 21000 euro per cosa sono serviti se nel programma ci sono solo cose organizzate dalla chiesa??

    RispondiElimina
  2. Leggendo la Delibera pubblicata sull'albo Pretorio non c'è traccia di nessun rendiconto specifico. I cittadini hanno diritto di sapere quanto costano gli eventi finanziati con i soldi pubblici. La trasparenza per le Pubbliche Amministrazioni non è un optional ma un obbligo di legge. La Delibera si scarica seguendo questo link http://www.comune.siculiana.ag.it/siculiana/mc/mc_attachment.php?mc=9764

    RispondiElimina
  3. Quello che più preoccupa e il silenzio stampa! Aspettano che passi la tempesta... Io dico, ma due parole per fare chiarezza sui fatti, no?! Per spiegare ai cittadini. Comunque marciamo male! Buone feste a tutti!

    RispondiElimina
  4. Non risponde nessuno perchè non c'è niente da dire... Lo sappiamo tutti a Siculiana che l'associazione in questione è del figlio del sindaco ( che prima ancora questa stessa associazione era del figlio dell'altro sindaco ) quindi qual'è il problema? Poi se ne parla solo in anonimato, basta vedere questi commenti che nessuno di noi vuole mettere la faccia. Voltiamo pagina? Voltiamo faccia? Buon natale!

    RispondiElimina
  5. ad onor del verso l'associazione in questione che è composta da numerosi giovani siculianesi figli di genitori con diversi orientamenti politici ed è rappresentata, nella qualità di presidente, da un serissimo ragazzo cugino dell'attuale segretario del Partito Democratico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il problema è che il sindaco o la giunta non può affidare agli amici del figlio 21000 euro. Capisci? Nessuno sta dicendo dicendo che il ragazzo citato non è serio o altro, anzi i ragazzi dell'associazione in questione sono pure simpatici.

      Elimina
  6. 21000 euro affidati per fare che cosa non si capisce !!! il programma è scarso e pieno di messe. Non c'è qualità anzi ci si ostina a riproporre sempre le stesse minestre riscaldate con l'aggravante che i 21000 euro sono stati affidati ad un'associazione al cui interno fa parte il figlio del Sindaco! Poveri noi...

    RispondiElimina
  7. Comunque in ogni caso il sindaco e la giunta dovrebbero spiegare ai cittadini per quale motivo sono stati affidati questi soldi a questa associazione.
    Voglio dire: chi decide che la Freev Ming debba coordinare l'intero cartellone natelizzio? Cioè è normale tutto ciò? Stiamo parlando di 21000 euro

    RispondiElimina
  8. sempre cosi si è fatto, si affida tutto ad un associazione che poi gestisce i pagamenti per tutte le iniziative... ci sono altri metodi? ci sono ci sono ma si perde troppo tempo per fare le cose per bene.. invece di lamentarvi perchè non guardate i conti o chiedete nello specifico quanto si è speso? questi soldi mica se li intascano i ragazzi che anzi si sono presi l'onere di gestire questa situazione

    basta critiche sterili!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il paese è piccolo e quindi ci conosciamo tutti, affidare 21.000 euro all'associazione del figlio del sindaco o e affini è stato un grosso sbaglio. Non è una cosa normale, è inammissibile una cosa del genere.
      Ma poi mica siamo un paese di scemi... Se non sbaglio da sempre ha coordinato Acsi gli eventi comunali, con quali parametri si è deciso di affidare questo coordinamento alla Free Minds? E che cavolo,la giunta deve dare una risposta ufficiale ai cittadini! Perchè il sindaco non fa chiarezza per una volta e per tutti?! Il sindaco per il ruolo che ha non può affidare soldi al figlio o ad amici se no le persone potrebbero pensare male! Io ho votato questa amministrazione, ma questa è stata una caduta di stile del Sig. Lauricella, mi dispiace.

      Elimina
  9. ma con l'acsi era lo stessa cosa con lo stesso procedimento, magari acsi non ha voluto partecipare... poi tu parli di una risposta ufficiale ma la domanda chi la fa? sicuramente non un commento anonimo su un blog... prendi carta e penna (virtuali) e invia una richiesta di informazioni...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro amico anonimo, io sono "un aranciu di nterra" e spiegazioni non ne devo dare a nessuno. Invece i politici eletti dai Siculianesi che si ammuccano i grana devono dare conto e spiegazioni anche alle polemiche anonime che si fanno su questo benedetto blog. Io la penso così, e basta. Non c'è di bisogno di carte e scartoffie.

      Elimina
    2. Ok, mettiamo che l'ACSI non voleva coordinare l'intero cartellone natalizio, mi piacerebbe capire: come si affida ad un'altra associazione la gestione di tale programma? E' interessante capire questo passaggio, tutto qua. Basterebbe che un assessore o il sindaco spiegherebbe ufficialmente un po le cose alle persone. Le critiche purtroppo ci saranno sempre, però questa amministrazione ci mette del suo! Auguri di buon anno a tutti!

      Elimina

Posta un commento

Siculiana.Info è un blog di notizie gestito dall'Associazione Siculiana On Line.
I commenti anonimi vengono sottoposti a moderazione secondo il regolamento specificato nelle condizioni di utilizzo