Comunità Ecclesiale di Siculiana - Festa della Beata Maria Vergine Immacolata

Ci apprestiamo a vivere la Novena e la Festa della Beata Maria Vergine Immacolata; sarà un'occasione per ritrovarci come comunità e riflettere insieme, sul come Maria è guida che ci porta a Cristo. Il tema scelto per la Novena "Maria, Stella Maris" si riallaccia al Piano Pastorale Diocesano che il nostro Arcivescovo ha donato a tutte le parrocchie all'inizio dell'Anno Pastorale e che ha come punto di riferimento l'icona evangelica della Traversata del lago di Gennesaret (Mt 14, 22-36).

Maria ci aiuti e ci guidi ad attraversare la riva attraverso
la barca che è la Chiesa per non avere paura di ricominciare la fatica della conversione e quindi avere il coraggio di rimettersi in discussione.
Quest'anno, i primi quattro giorni, saremo aiutati dai Missionari del GAM (Gioventù Ardente Mariana) che andranno nelle case, pregheranno e incontreranno le famiglie, i bambini, i giovani, gli operatori pastorali all'interno della chiesa e ci aiuteranno a spezzare la Parola durante la Celebrazione Eucaristica. Negli altri giorni verremo aiutati da alcuni Parroci; la festa culminerà nel giorno 8 Dicembre, con la Celebrazione Eucaristica presieduta dal nostro Arcivescovo Sua Em.za Card. Francesco Montenegro.
Auguri di Buon Cammino a tutti!

Don Aldo Sciabbarrasi


Postato da Blogger su Comunità Ecclesiale di Siculiana il 11/25/2016 04:30:00 PM

Commenti