Presentato il nuovo servizio di raccolta differenziata "porta a porta" dei Comuni di Porto Empedocle e Realmonte


E' stato presentato stamattina, al Belvedere sulla Scala dei Turchi, il nuovo servizio di raccolta differenziata "porta a porta", denominato "Da stasera uscite separati", che vede coinvolti i Comuni di Realmonte e Porto Empedocle.

Ad aprire i lavori il Sindaco di Realmonte, Calogero Zicari, che dopo aver ringraziato i presenti ed il mondo della scuola per la sensibilità dimostrata verso l'importante argomento ha dichiarato: "La raccolta differenziata è uno dei punti del nostro programma politico-amministrativo che abbiamo portato avanti sin dall'inizio e oggi, grazie ad un lavoro sinergico con l'Amministrazione Comunale di Porto Empedocle, guidata dal Sindaco Ida Carmina, siamo pronti ad iniziare questo nuovo percorso di civiltà e di rispetto per l'ambiente.
Il nuovo servizio di raccolta differenziata "porta a porta" eviterà, finalmente, anche alcuni disagi che abbiamo vissuto nel periodo estivo, soprattutto nelle località balneari, con l'accumulo di rifiuti lungo le strade.
Attueremo una seria campagna di informazione promossa dall'Aro Vigata – Scala dei Turchi – Unione dei Comuni di Porto Empedocle e Realmonte - ha conluso Zicari - e ci saranno vantaggi economici per i cittadini virtuosi".
Nel corso della conferenza si sono susseguiti gli altri interventi e, anche con la distribuzione di materiale informativo, si è spiegato ai cittadini le nuove modalità di conferimento e di ritiro dei rifiuti.
Alla conferenza stampa erano presenti: Calogero ZICARI, Sindaco di Realmonte, Emanuele FIORICA, Assessore all'Ambiente del Comune di Realmonte, Ida CARMINA, Sindaco di Porto Empedocle, Salvatore BAIAMONTE, Assessore all'Ambiente del Comune di Porto Empedocle Pietro ALONGI, Amministratore Delegato Iseda (capogruppo) in rappresentanza di Icos ed Ecoin associate, Carlo FURNO, Responsabile Achab Med, la Dirigente Scolastico dell'Istituto "G. Garibaldi" di Realmonte, Graziella Fazzi, e le autorità militari.

Commenti