Il sindaco Lauricella: ultimati i lavori di messa in sicurezza delle scuole.

Ritengo doveroso informare la cittadinaza ed in particolare gli alunni e le loro famiglie, che, come promesso , in questa settimana gli alunni potranno utilizzare regolarmente le aule degli edifici scolastici Don Bosco e Capuana, posto che  i lavori di mesa in sicurezza, resisi necesari a seguito di indagini opportunamente disposte da questa Amministrazione, sono stati ultimati a regola d'arte.

Ringrazio per la tempestività con cui sono stati eseguiti i lavori: l'Ufficio tecnico, la ditta, i dipendenti comunali che stanno, per ultimo, provvedendo alla tinteggiatura e a quant'altro necessario.
Quindi in settimana le lezioni si svolgeranno regolarmente nelle aule già messe in sicurezza.

Colgo l'occasione, sempre con l'intento di fornire una corretta informazione alla cittadinanza, di pubblicare una nota dell'Ufficio tecnico, sottoscritta dal Dirigente geom. Tuttolomondo, datata 30.09.16, da cui si rileva , in maniera inoppugnabile, quanto dichirato dal sottoscritto il 14.09.2016, ovvero che negli ultimi anni nessun intervento di messa  in sicurezza degli edifici scolastici era stato effettuato.

Il Partito democratico con un successivo comunicato, sosteneva il contrario perchè, a suo dire, interventi di messa in sicurezza delle scuole erano stati effettuati; quindi secondo il PD, il Sindaco Leonardo Lauricella affermava il falso.
Il predetto documento dell'uffico tecnico, che ogni cittadino potrà visionare e leggere, dimostra chiaramente che negli ultimi cinque anni gli edifici scolastici non sono stati oggetto di indagini e/o verifiche strutturali per la mesa in sicurezza degli stessi.

Mi si invitava" a mostrare le carte ". Accontentati! Ora parlano gli atti.

Il Sindaco
Leonardo Lauricella

Commenti