Spiaggia pulita e ferragosto sicuro a Siculiana Marina, comunicazione ai bagnanti

“Benvenuti a Siculiana, il nostro mare cristallino e il paesaggio incantevole sono i beni più preziosi che abbiamo. Uno spettacolo, un patrimonio che condividiamo con tutti voi, ma che spesso viene offuscato da azioni di inciviltà che non possono e non devono appartenerci.
Godetevi la spiaggia, il mare, rilassatevi e divertitevi, rispettate il nostro territorio, contribuite a mantenerlo pulito. Non interrompete lo spettacolo! Fate correttamente la raccolta differenziata utilizzando le isole ecologiche presenti in spiaggia. Grazie per la preziosa collaborazione”. Lo scrivono il sindaco Leonardo Lauricella e l’assessore all’Ambiente e al Turismo Enzo Zambito comunicando ai bagnanti le disposizione contenute nell’ordinanza sindacale sul ferragosto in spiaggia, uguale a quella dell’anno scorso.
“A tutti i bagnanti si comunica che con Ordinanza Sindacale n. 39 del 10.08.2016 viene VIETATO: L’accensione di fuochi e falò, l’utilizzo di barbecue alimentati con qualsiasi combustibile (carbone – gas, ecc.); l’utilizzo di gruppi elettrogeni, frigoriferi ed altri elettrodomestici; montaggio ed utilizzo di tende da campeggio; montaggio di tende da campeggio e creare accampamenti di qualsiasi genere che possa occupare la spiaggia del litorale Herbesso e il Piazzale Porto; emissione di suoni e/o rumori oltre i limiti e fuori dagli orari previsti dalle vigenti disposizioni di legge. Le violazioni alle disposizioni della presente, fatta salva ed impregiudicata l’azione penale l’applicazione delle sanzioni amministrative, stabilite dalla vigente normativa saranno punite con sanzioni pecuniarie”.
Nel volantino diffuso dall’amministrazione comunale citata anche una frase di Andy Warhol: “Credo che avere la terra e non rovinarla sia la più bella forma d’arte che si possa desiderare”.

Via | Comunicalo.it

Commenti