Torre Salsa tra le spiagge agrigentine al top per Legambiente

Lampedusa,  a Menfi, Sciacca, Siculiana e Realmonte, le 5 migliori spiagge dell’ Agrigentino consigliate ai turisti dalla prestigiosa Guida Blu 2016 di Legambiente.

La classifica vede in testa con 4 vele Lampedusa e Linosa, e in particolare la spiaggia dell’ Isola dei Conigli, ma anche quelle di Cala Calandra e Cala Galera. Al secondo posto della top five delle località balneari agrigentine, con 3 vele, c’ è Menfi: segnalata la spiaggia della riserva della foce del Belice.

Al terzo posto tra le località agrigentine c’ è Sciacca con la spiaggia di Capo San Marco, ma vengono segnalate come “saccensi” anche le vicine spiagge di Borgo Bonsignore, foce del Fiume Platani, Capo Bianco ed Eraclea Minoa che ricadono tra Ribera e Bagnanti a Lido Rossello, una delle spiagge di Realmonte consigliate, dove l’ arenile viene ripulito ogni giorno dal Comune e dai privati di Cattolica Eraclea.

Infine, conquistano 2 vele Siculiana – con la spiaggia della riserva di Torre Salsa – e Realmonte dove vengono segnalate in particolare le spiagge di Scala dei Turchi, Giallonardo, Pergole e Torre di Monterosso.

E' possibile trovare informazioni e indicazioni gps con goole maps su SiculianaOnLine.it.

Via | Agrigentooggi.it

Commenti