Siculiana, ridotta la tassa sui rifiuti per il 2016: “Differenziare conviene”

Avviso pubblico - L'Amministrazione comunica che con delibera di Consiglio cornunale n. 10 del 28/04/2016 sono stati rideterminati gli incentivi economici per il conferimento dei rifiuti presso il Centro Cornunale di Raccolta sito in c.da Senia a Siculiana come segue:


  • Vetro da Euro/Kg da 0,07 a Euro/Kg 0,10 
  • Carta da Euro/Kg 0,10 a Euro/Kg 0,20 
  • Cartone da Euro/Kg 0,10 a Euro/Kg 0,25
  • Lattine e barattoli da Euro/Kg 0,20 a Euro/Kg 0,30
  • Plastica da Euro/Kg 0,20 a Euro/Kg 0,30 

Oggi più che mai, conferire i rifiuti riciclabili rappresenta una vera opportunità di risparmio per il contribuente, in particolare per le attività commerciali.

Oltre alla riduzione del 20% della tariffa rispetto al precedente anno, già attuato in bolletta, è possibile ridurre la tassa sui rifiuti fino ad un ulteriore 50%, mediante conferimento diretto presso il Centro Comunale di Raccolta.

Differenziare conviene! Con la differenziata si riducono le tasse! Con la differenziata si percepiscono incentivi! Ed ancora i cittadini singoli e/o associati che sottoscriveranno patti di collaborazione con il Comune per la cura e manutenzione spazi urbani potranno beneficiare di ulteriori agevolazioni.

Ricordiamo che presso il Centro Comunale di Raccolta è possibile inoltre conferire i seguenti rifiuti: Ingombranti, Apparecchiature elettriche ed elettroniche fuori uso, Oli domestici, Materiale ferroso, Pile ed accumulatori esausti domestici, Neon e lampade, Farmaci scaduti, Rifiuti vegetali, Legno, Contenitori etichettati con -T- ed -F-.

Per una corretta raccolta differenziata si può consultare la sezione "Siculiana Ricicla" nel portale del Comune di Siculiana o nella pagina dedicata di SiculianaOnLine.it

Link: Raccolta differenziata a Siculiana: calendario, ccr, informazioni

Rispettiamo l'ambiente, non abbandoniamo i rifiuti nel territorio, manteniamo Sicu.na pu-lita ed aiutateci a ridurre i costi conferendo al Centro Comunale di Raccolta. 

L'Assessore all'Ambiente Enzo Zambito
Il Sindaco Leonardo Lauricella

Commenti

  1. si è abbassata la tassa grazie ad un operazione finanziaria messa in atto dal dirigente, che negli anni precedenti non aveva fatto. chissà perchè!?

    RispondiElimina
  2. si infatti 800.000 mila euro di costo .. questo si che è un virtuosismo

    RispondiElimina

Posta un commento

Siculiana.Info è un blog di notizie gestito dall'Associazione Siculiana On Line.
I commenti anonimi vengono sottoposti a moderazione secondo il regolamento specificato nelle condizioni di utilizzo