Istituzione di un registro tumori: ancora nessuna risposta dalle forze politiche di Siculiana

Il 15 Dicembre 2015 il Movimento "Giovani per Siculiana" ha presentato al Consiglio Comunale, all'Assessore all'ambiente e al Sindaco del Comune di Siculiana una proposta per istituire un registro tumori e per realizzare dei monitoraggi ambientali all'interno del nostro territorio.
Il Movimento ha dato notizia di questa proposta a tutta la cittadinanza tramite comunicato stampa.

A distanza di ormai tre mesi nessuna forza politica, ne il gruppo di maggioranza ne quello di opposizione ne altre forze politiche non rappresentate in Consiglio Comunale , si è espressa in merito alla nostra proposta.

Visto l'importanza che l'argomento "tumore" ha nella nostra collettività ci attendevamo una chiara e immediata risposta della politica siculianese, che invece è rimasta in un preoccupante silenzio.

Negli ultimi giorni sono stati pubblicati numerosi articoli che trattano di possibili inquinamenti del nostro territorio perciò chiediamo che la politica siculianese si svegli e agisca immediatamente per dare una risposta alle preoccupazioni dei cittadini.

Il Movimento "Giovani per Siculiana" si fa promotore delle richieste delle nuove e vecchie generazioni, e pertanto esprime insoddisfazione per quanto non è stato fatto fino ad oggi.

Ancora una volta se non fosse per la voce dei giovani nessuno avrebbe portato avanti un problema che la politica dovrebbe affrontare con molta serietà e che purtroppo negli ultimi anni i politici siculianesi non hanno voluto affrontare.

Il coordinamento del movimento "Giovani per Siculiana"
Alfonso Guarragi, Davide Lauricella, Gerlando Colletto, Gero Piro, Giuseppe Consiglio, Giuseppe Saieva, Giuseppe Scibetta.

Commenti