In primo piano

Istituzione di un registro tumori: ancora nessuna risposta dalle forze politiche di Siculiana

Il 15 Dicembre 2015 il Movimento "Giovani per Siculiana" ha presentato al Consiglio Comunale, all'Assessore all'ambiente e al Sindaco del Comune di Siculiana una proposta per istituire un registro tumori e per realizzare dei monitoraggi ambientali all'interno del nostro territorio.
Il Movimento ha dato notizia di questa proposta a tutta la cittadinanza tramite comunicato stampa.

A distanza di ormai tre mesi nessuna forza politica, ne il gruppo di maggioranza ne quello di opposizione ne altre forze politiche non rappresentate in Consiglio Comunale , si è espressa in merito alla nostra proposta.

Visto l'importanza che l'argomento "tumore" ha nella nostra collettività ci attendevamo una chiara e immediata risposta della politica siculianese, che invece è rimasta in un preoccupante silenzio.

Negli ultimi giorni sono stati pubblicati numerosi articoli che trattano di possibili inquinamenti del nostro territorio perciò chiediamo che la politica siculianese si svegli e agisca immediatamente per dare una risposta alle preoccupazioni dei cittadini.

Il Movimento "Giovani per Siculiana" si fa promotore delle richieste delle nuove e vecchie generazioni, e pertanto esprime insoddisfazione per quanto non è stato fatto fino ad oggi.

Ancora una volta se non fosse per la voce dei giovani nessuno avrebbe portato avanti un problema che la politica dovrebbe affrontare con molta serietà e che purtroppo negli ultimi anni i politici siculianesi non hanno voluto affrontare.

Il coordinamento del movimento "Giovani per Siculiana"
Alfonso Guarragi, Davide Lauricella, Gerlando Colletto, Gero Piro, Giuseppe Consiglio, Giuseppe Saieva, Giuseppe Scibetta.

Commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...