Cucina siciliana "in trasferta", chef Giusy Milillo incanta Saarbrücken

I sapori di Sicilia lasciano il segno in Germania. Che la cucina italiana sia apprezzata nel mondo non è un mistero, ma a dare lustro a prodotti e piatti che tengono alto l'orgoglio agrigentino c'ha pensato la chef Giusy Milillo cui è affidata la cucina de "La Scogliera", ristorante a Siculiana Marina.

Nel corso delle tre serate in cui chef Giusy ha cucinato a Saarbrücken, ha dato prova della propria maestria in un ristorante italiano, in uno tedesco e, nel corso della terza serata alla quale erano presenti autorità anche di calibro governativo, si è cimentata in una collaborazione con due chef stellati tedeschi, tra i quali il celeberrimo Alexander Kunz.

Grande apprezzamento non solo da parte dei commensali, ma anche di chi ha solo potuto assistere alla preparazione dei piatti: altrettanto grande il disappunto delle decine di siciliani che avrebbero voluto "gustare un pezzo di Sicilia". Proprio per questo l'equipe con Giusy Milillo in testa ha promesso di tornare in Germania nei prossimi mesi, annunciando una kermesse lunga sette giorni.


Visita: RistoranteLaScogliera.com

Via | Agrigentonotizie.it

Commenti