Torre Salsa, si è svolta la manifestazione "Spiaggia della vita"


Si è svolta oggi sulla spiaggia della Riserva Regionale di Torre Salsa la manifestazione “Torre Salsa spiaggia della vita”, voluta fortemente dall’assessorato Ambiente del Comune di Siculiana (AG), e dal WWF Italia, ente gestore della Riserva. Alla manifestazione, alla quale hanno aderito tutte le associazioni giovanili di Siculiana ed il Comune di Montallegro, erano presenti polizia municipale dei due Comuni, i Carabinieri e Protezione Civile.
I volontari presenti hanno provveduto a raccogliere una trentina di sacchi di materiale, in massima parte di indumenti abbandonati dai migranti nel corso degli ultimi sbarchi, nell’ultimo dei quali, la scorsa settimana hanno purtroppo perso la vita due maghrebini. Il materiale raccolto verrà smaltito dall’amministrazione comunale nei prossimi giorni, appena le condizioni meteo lo consentiranno.

Il momento più toccante della mattinata è stato quando - a nome dei giovani di questi territori - , è stato deposto un mazzo di fiori nei pressi del barcone spiaggiato, in memoria di tutte le vittime degli sbarchi. Il relitto, attualmente sotto sequestro, verrà rimosso dalle autorità appena verranno meno le esigenze investigative.

Via | WWF Torre Salsa
Foto articolo | Tommaso Siracusa

Link correlati




Commenti