Riparte da gennaio la raccolta differenziata nel Comune di Siculiana

Comunicato stampa - Nel mese di gennaio sara' avviato il servizio di raccolta differenziata porta a porta.

Tutti i cittadini e i titolari di attività commerciali saranno chiamati a selezionare i rifiuti e a conferirli in maniera differenziata cosi' come descritto nell'apposita brochure informativa e sul calendario che verranno consegnati nelle prossime settimane.
Tutti i cassonetti verranno rimossi entro gg. 7 dall'inizio del servizio porta a porta.
Le utenze domestiche e non domestiche che hanno ricevuto i contenitori dalla GESA AG2 SPA, dovranno recuperarli e utilizzarli per la raccolta differenziata porta a porta, mentre coloro che non ne sono in possesso, per essere censiti dovranno chiamare il seguente numero 0922-818042 (dalle ore 09:00 alle ore 12:00) o potranno recarsi personalmente presso gli uffici comunali.

I contenitori saranno conseganti gratuitamente alle nuove utenze, mentre per le vecchie utenze che li hanno gia' ricevuti e che oggi non ne sono in possesso, il costo sara' addebbitato nella fattura relativa all'anno 2016.

L'ufficio ambiente potra' essere contattato telefonicamente per qualsiasi chiarimento.

La campagna promozionale sara' avviata nel corso delle manifestazioni natalizie e a breve saranno comunicate le date per gli incontri con la cittadinanza e con i titolari di attivita' commerciali.

Non si puo' più rimandare!

La differenziata oltre ad essere un obbligo di legge rappresenta una rivoluzione culturale che abbiamo il dovere di condividere insieme.

Certi della massima collaborazione, inviamo cordiali saluti

IL VICE SINDACO CON DELEGA ALL'AMBIENTE
Enzo Zambito

IL SINDACO
Dott. Leonardo Lauricella

Commenti