L'Associazione C.A.S.A. visita Siculiana e il Museo #MeTe

Gruppo C.A.S.A in visita al Museo #MeTe
Gruppo C.A.S.A in visita al Santuario del SS. Crocifisso
Comunicato stampa - L’Associazione C.A.S.A. Centro Armerino Studi Amministrativi di Piazza Armerina, Città dei Mosaici e del Palio dei Normanni, che si occupa di cultura, musica e turismo sin dal 1986 ha organizzato per il 12 e 13 dicembre 2015 una escursione a Siculiana in territorio di Agrigento, per lo scambio degli auguri di Natale.

Il gruppo, ospiti di una simpatica struttura alberghiera, Sole Mediterraneo Resort, a Siculiana Marina, ha visitato in paese il Santuario del SS. Crocifisso con un particolare CRISTO NERO ed il Museo #MeTe , organizzato da un gruppo di giovani volenterosi, dove si parlava anche del Dott. Basile, medico che curò la ferita alla gamba di Garibaldi. A far da guida, Stefano Siracusa, giovane brillante e carico di disponibilità per una gradita accoglienza.

Come ormai tradizione, gli auguri di natale in escursione nella nostra Isola, dimenticando per qualche giorno gli affanni quotidiani che ci pervengono da chi crede di poter gestire l'umanità dimenticando ancora che esiste la Provvidenza.
Ringraziamo i ragazzi del Museo, Don Antonello e l’intera comunità di Siculiana nonché il personale dell’Albergo per la loro accoglienza gradita e calorosa.

Presidente C.A.S.A.
Paolo Orlando

Commenti