Il 2015 di Siculiana On Line: qualche dato per chi ci segue!



Anche quest'anno volge al termine pertanto è giunto il momento di dare agli utenti che seguono il network di Siculiana On Line alcuni dati.

Interazione sul web

Durante il mese di Maggio, siculianaonline.it (10.935 accessi) e siculiana.info (24.299 accessi) hanno superato le 35.000 visualizzazioni del sito: record assoluto (vedi immagine). Le visite mensili rimangono stabili su una media di 10.000 unità. Da considerare anche l'attività sulla pagina Facebook, seconda fonte di traffico dopo google per l'accesso ai siti web, seguita da più di 3700 persone. I post pubblicati sul social network hanno un'ottima visibilità, con una media di 1000 visualizzazioni al giorno per post. Attraverso questi dati è possibile affermare ancora una volta che il network di Siculiana On Line è il sistema più efficiente di condividere contenuti riguardanti il nostro territorio.

Attività sul campo

Siculiana On Line da sempre crea contenuti per il pubblico web, ma il processo per la creazione del materiale parte da un'intensa attività sul campo che rende possibile anche la realizzazione di eventi e progetti. Tra i quali: la (ormai tradizionale) diretta streaming della festa del 3 maggio, la realizzazione di due concorsi fotografici, la realizzazione di un nuovo album digitale per un gruppo musicale, percorsi turistici ecc..

Attività per il 2016

Dal prossimo anno Siculiana On Line inaugura la campagna tesseramenti. Tutti i nuovi tesserati che scelgono di sostenere le attività dell'associazione, possono richiedere l'inserimento della propria attività commerciale (non solo di ambito turistico) sul sito web siculianaonline.it. Inoltre sono in lavorazione i nuovi pannelli toponomastici interattivi tramite codici qr, che andranno a sostituire i vecchi.

Altre idee sono ancora top secret ma in fase avanzata di progettazione, pertanto vi invitiamo a seguirci per saperne di più!

Buon anno a tutti i Siculianesi
Paolo Indelicato

Commenti