ANCI-“Tavolo sulla rigenerazione creativa": Siculiana tra i pochi comuni della Sicilia che ha aderito al tavolo tecnico

L'ANCI ha promosso una Manifestazione d’interesse finalizzata all’adesione al “Tavolo sulla rigenerazione creativa”, mirato ad attivare un confronto continuo sui temi della rigenerazione di spazi e immobili urbani e dei servizi a supporto alla creatività giovanile, considerati quali elementi decisivi per la valorizzazione delle città, anche al fine di elaborare progettualità diffusa da qualificare e proporre verso gli interlocutori istituzionali competenti nelle materie dell’arte, della cultura, delle politiche giovanili e della valorizzazione degli immobili pubblici.
Il Comune di Siculiana è tra i pochi comuni della Sicilia, in tutto sei ed ottantadue in tutto il territorio nazionale, che hanno aderito al tavolo promosso dall'ANCI e che potrà usufruire del budget messo a disposizione.
La proposta, da parte del Comune di Siculiana, è stata elaborata dall'Ass. Enzo Zambito e dall'Ass. Giovanni Pinzarrone che sono stati nominati referenti del tavolo tecnico.
Il Sindaco, Leonardo Lauricella, ha dichiarato: "L'Amministrazione Comunale da me guidata è stata, sin dall'inizio, attenta a tutte le iniziative regionali, nazionali e comunitarie, nella consapevolezza che queste vanno opportunamente intercettate e attuate per un effettiva crescita socio-economica e culturale del nostro territorio".

Commenti