sabato 28 novembre 2015

"Presepiando 2015", al via la manifestazione dedicata ai presepi di Siculiana

L'ACSI Comitato Provinciale di Agrigento in collaborazione  con la Comunità Ecclesiale di Siculiana, il Comune di Siculiana e l’Istituto Comprensivo “Garibaldi” PROMUOVE la II^ edizione  della manifestazione di arte presepiale dal titolo:" PRESEPIANDO - Natale 2015".    
Oltre che gli Alunni delle classi di Scuola Primaria e Secondaria  dell' I.C. "G. Garibaldi" Realmonte, sezione staccata di Siculiana, LA PARTECIPAZIONE è aperta a tutta la comunità siculianese.

I presepi dovranno:
rappresentare la Natività di Gesù Cristo;
avere dimensioni non  superiori a cm 70Lx50Px50H ( per le produzioni plastiche dei gruppi classe e/o individuali ) ;
avere dimensioni non superiori a cm 20Lx15Px15 H ( per le produzioni plastiche miniaturiali individuali );
avere dimensioni non superiori a cm 70x100 ( tele, poster o altro, sia di gruppi classe, sia individuali );
essere costruiti in forma stabile su una base di legno, così da facilitarne lo spostamento durante i lavori di allestimento della mostra;
essere corredati di una riflessione scritta su carta o incisa su supporto di materiale a scelta :Il presepe  è...( frase minima o breve pensiero) completa  di nomi  degli alunni del gruppo-classe, classe di appartenenza  o classe - nome e cognome per la produzione miniaturiale)

Il  presepe potrà essere realizzato con qualsiasi materiale e con qualsiasi tecnica ed essere riferito alle tematiche  del POF 2015-16 dell'Istituto -" Esploro il mondo con i cinque sensi" , e del  "Festival del patrimonio immateriale dell'Unesco"- terza edizione ospitata dalla Regione Sicilia per l'anno 2016 ( in allegato , scheda informativa).

L’esposizione dei presepi inizierà domenica il 20 dicembre 2015 presso i locali della Parrocchia BMV Immacolata di Siculiana e si concludera’ domenica 10 gennaio 2016 con la consegne ai partecipanti di un dono e di un attestato di partecipazione, alla presenza delle Autorità scolastiche, religiose e territoriali.

Per informazioni rivolgersi al
COMITATO PROVINCIALE DI AGRIGENTO
Via L. Sturzo, 29 – Tel : 0922.815595

Nessun commento:

Posta un commento

Siculiana.Info è un blog di notizie gestito dall'Associazione Siculiana On Line.
I commenti anonimi vengono sottoposti a moderazione secondo il regolamento specificato nelle condizioni di utilizzo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...