Avviso ai cittadini: censimento amianto a Siculiana

Si avvisa la Cittadinanza che in attuazione del Piano Nazionale Amianto 2013 e della L.R. 9 aprile 2014, n. 10, e delle Linee Guida per la redazione del "Piano Comunale Amianto" è fatto obbligo a tutti i soggetti pubblici e privati proprietari di siti, Edifici, impianti mezzi di trasporto, manufatti e materiali con presenza di amianto di darne comunicazione all'ARPA territorialmente competente indicando tutti i dati relativi alla presenza di amianto.

Sono altresì obbligati alla comunicazione, tutti i soggetti imprenditoriali che secondo la normativa vigente svolgono attività di bonifica e smaltimento di amianto.

A tal fine è stato predisposto dalla Regione Siciliana un apposito MODULO DI AUTONOTIFICA, da consegnare al Comune di Siculiana che ne curerà il successivo invio all'ARPA di Agrigento.
Il MODULO DI AUTONOTIFICA si può ritirare Ufficio Tecnico del Comune di Siculiana oppure scaricarlo dal sito internet www.comune.siculiana.it

I moduli di autonotifica vanno consegnati, debitamente compilati, al Comune di Siculiana entro 60 giorni dalla data del presente avviso mediante una delle seguenti modalità:

  • consegna diretta
  • raccomandata con avviso di ricevimento
  • posta elettronica certificata (indirizzo protocollo@pec.comune.siculiana.ag.it )

Si avverte che le eventuali violazioni degli obblighi di autonotifica determinano l'applicazione delle sanzioni di cui all'art. 15, comma 4 della Legge 27 mano 1992 n.257 (sanzione da un minimo di euro 2.582,28 ad un massimo di euro 5.164,57).


Siculiana, li 20/10/2015
IL RESPONSABILE DELL’AREA TECNICA
f\to Geom. L. Tuttolomondo

Commenti