Il movimento Giovani per Siculiana e il Consigliere Lilly Alletto sulla proposta di Baratto Amministrativo

Il movimento "Giovani per Siculiana", insieme alla consigliere Calogera "Lilly" Alleto, ha presentato un emendamento alla proposta di delibera del Consiglio Comunale avente come ad oggetto: "agevolazione delle comunità locali in materia di tutela e valorizzazione del territorio c.d. Baratto amministrativo".

 Il movimento giovanile ha apprezzato la proposta di portare uno strumento che consentirà una tangibile partecipazione del cittadino alla vita amministrativa a fronte di uno sgravio sulle tasse da pagare e intende migliorare l'ottimo regolamento con un proprio emendamento.

Infatti il movimento Giovani per Siculiana muovendosi nell'ottica di promuovere ed aiutare chi con onestà e sacrificio ha sempre pagato le tasse propone di aggiungere all'art 6 del suddetto regolamento il seguente testo "che requisito imprescindibile sia la verifica delle regolarità dei pagamenti del contribuente negli anni immediatamente precedenti , al fine di agevolare i contribuenti più fedeli".

Il movimento auspica che questo emendamento, che mira ad aiutare gli onesti, sia il più possibile condiviso e votato all'interno del consiglio comunale.

Commenti