sabato 12 settembre 2015

Emergenza immigrazione: il Sindaco Leonardo Lauricella incontra il prefetto

Il Sindaco di Siculiana, Leonardo Lauricella, è stato ricevuto dal Prefetto di Agrigento, alla presenza del Comandante dei Carabinieri di Agrigento e del Questore.
Tema dell'incontro è stato: "l'esame delle problematiche concernenti la presenza del Centro di accoglienza migranti (ex Villa Sikania) nel territorio di Siculiana".
Il Prefetto, preso atto delle argomentazioni esposte dal Sindaco Lauricella, portavoce delle preoccupazioni e dei disagi dei cittadini a ragione della numerosa presenza dei migranti nel paese, si è dichiarato disponibile a valutare positivamente richieste e progetti proposti dall'Amministrazione comunale, volti a un maggior controllo del territorio ed a un'ottimizzazione delle condizioni igienico-sanitarie.
Nell'immediato si è convenuto sull'opportunità di spostare le cabine telefoniche ubicate nel paese, in particolar modo quelle presenti nella via Roma, che dovranno essere installate all'interno del predetto Centro di accoglienza a servizio dei migranti.

2 commenti:

  1. Mi piacerebbe conoscere le motivazioni che stanno alla base dello spostamento delle cabine telefoniche all'interno di villa Sikania....perchè non mettere anche il filo spinato intorno al Centro...renderebbe un po più difficoltosa la mobilitià dei profughi e ciò gioverebbe senz'altro alla vita quaotidiana dei cittadini di Siculiana...

    RispondiElimina
  2. Quando chi amministra era all'opposizione i commenti erano più frequenti. Adesso l'opposizione è un ricordo lontano...

    FR

    RispondiElimina

Siculiana.Info è un blog di notizie gestito dall'Associazione Siculiana On Line.
I commenti anonimi vengono sottoposti a moderazione secondo il regolamento specificato nelle condizioni di utilizzo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...