#MeTe d'estate: il calendario degli eventi estivi al Museo #MeTe

Il #MeTe Museo della Memoria e del Territorio, grazie all'organizzazione dell'ALT Associazione Leisure and Tourisme, in collaborazione con l'ACSI Comitato Provinciale di Agrigento, l'Associazione Siculiana On Line e con il patrocinio del Comune di Siculiana, presenta il calendario degli eventi estivi al #MeTe Museo della Memoria e del Territorio.



Gli eventi si inseriscono nell'ambito del Progetto di Rigenerazione del Quartiere Casale. Il progetto prevede  una serie di attività miranti alla valorizzazione del quartiere più antico di Siculiana seguendo la logica della sostenibilità, dell'inventiva e della rielaborazione consapevole della tradizione locale. Lo scopo è quello di attivare una serie di iniziative volte al miglioramento estetico del Casale con annesse attività culturali come mostre, esposizioni e percorsi storici: un modo per rendere vivo il quartiere e per ripensare in chiave moderna l’identità locale secondo la logica di un Museo Diffuso che rielabora continuamente lo spazio vissuto. 
#MeTe d'estate è patrocinato dal Comune di Siculiana - Assessorato Sport, Turismo e Spettacolo e Assessorato alla Cultura. Il presente calendario degli eventi estivi rappresenta l'anteprima di Siculiana Estate 2015 il quale sarà presentato a breve.

Info/Contatti
- #MeTe Museo della Memoria e del Territorio, Quartiere Casale, Siculiana - Ag
- Pagina facebook: facebook.com/museomete
- Tel. 329-9681701


#MeTe d'estate: il calendario degli eventi estivi al Museo #MeTe di Siculiana

Commenti

  1. Bellissima iniziativa! Giovanni Noto

    RispondiElimina
  2. complimenti all'associazione che gestisce il Museo Mete e all'amministrazione comunale che sostiene queste iniziative per la valorizzazione del nostro centro storico

    RispondiElimina
  3. io ogni anno vengo in vacanza a siculiana l'anno scorso è stata una bella sorpresa questo bellissimo museo! Maria da Palermo

    RispondiElimina

Posta un commento

Siculiana.Info è un blog di notizie gestito dall'Associazione Siculiana On Line.
I commenti anonimi vengono sottoposti a moderazione secondo il regolamento specificato nelle condizioni di utilizzo