Siculiana accoglie gli studenti tedeschi di Eppelborn


Comunicato stampa - Da Domenica 07 Giugno un gruppo di studenti tedeschi della cittadina di Eppelborn, Comune gemellato con Realmonte, sarà ospite nella Città del Cristo nero.
I giovani studenti, che rappresentano un gruppo pilota, in un ottica di collaborazione e creazione di rete tra i quatto Comuni gemellati, daranno il via alle iniziative di scambio culturale previste nei patti di fraternità sottoscritti dai Comuni di Siculiana e Realmonte con le cittadine tedesche di Marpingen ed Eppelborn.
Durante la loro permanenza gli studenti, attraverso visite guidate nei due Comuni e nei siti di maggiore interesse presenti in Provincia, avranno l'occasione di conoscere il nostro territorio ed il nostro immenso patrimonio storico, artistico e culturale.

Il Sindaco di Realmonte Calogero Zicari ed il Sindaco di Siculiana Leonardo Lauricella, che accoglieranno gli studenti nel giorno del loro arrivo, esprimono il loro compiacimento per un'iniziativa che rappresenta un'importante occasione sia dal punto di vista turistico e promozionale, sia per quanto concerne la promozione di momenti di incontro, scambio e crescita dei giovani.

Il Sindaco di Siculiana, inoltre, ringrazia il Dott. Giacomo Santalucia e l'Associazione REPET per il grande lavoro svolto, che ha permesso di rendere cosa concreta il Gemellaggio tra Siculiana e Marpingen.

Nei prossimi mesi Siculiana e Realmonte diverranno meta di viaggio di numerose scolaresche provenienti dalla Germania.

Commenti

  1. ben vengano ospiti e turisti. Pero queste elezioni sono state come al solito una camuffata presentazione delle pile di voti gestite dai soliti noti su candidati che rappresentano logiche di appartenenza tipo prima repubblica. Tutto un camuffamento. Povera siculiana e sicilia dove il voto non vuole smuoversi dalle logiche della prima repubblica.

    RispondiElimina
  2. Che c'entrano le elezioni con l'iniziativa della Repet ? Perché infilare ovunque la politica? Facciamo venire persone per sviluppare la cittadina ,facciamo vedere l'ospitalità di cui siamo capaci. FIRMATO Prof. LINO CALOGERO .

    RispondiElimina

Posta un commento

Siculiana.Info è un blog di notizie gestito dall'Associazione Siculiana On Line.
I commenti anonimi vengono sottoposti a moderazione secondo il regolamento specificato nelle condizioni di utilizzo