Toto Guarragi intervistato all'Arena di Rai Uno - VIDEO

Commenti

  1. un bellissimo ragazzo, intelligente e buono, è proprio quello di cui abbiamo bisogno a Siculiana...non ci dimenticheremo mai dell'assessore Guarragi, l'assessore alto, magro e biondo che abbiamo visto alla televisione, la televisione che, bisogna ricordarlo, dice sempre la VERITA'.

    RispondiElimina
  2. Al di la di tutte le polemiche la storia del defibrillatore è stato preso come buon esempio dalla tv italiana.

    RispondiElimina
  3. Relativamente alla storia del Consigliere/Assessore del Comune di Siculiana, che donera' il defibrillatore alla comunita', per una completa e corretta conoscenza della vicenda, rappresento quanto segue: L'iniziativa, che non doveva essere strumentalizzata mediaticamente, era stata concordata da tempo da tutti i Consiglieri comunali di Siculiana. Tutti, compreso il "generoso" Guarragi, che tra l'altro dispone di smartphone dello stesso valore del defibrillatore acquistato con soldi pubblici, avevano deciso di donare due defibrillatori e un elettrocardiografo, un gesto che doveva essere un regalo alla comunita' per lasciare un ulteriore traccia del nostro mandato che si appresta a concludersi. Un dono bello e significativo perche' frutto di condivisione da parte tutti i Gruppi Consiliari. Questa era un idea che stava per concretizzarsi prima che il vostro ospite furbescamente e scorrettamente la facesse propria e attraverso giornali e televisione ne facesse strumento di promozione personale a meno di due mesi dalle prossime elezioni amministrative. Scusate la mia precisazione, ma a tutti i Consiglieri comunali, traditi scorrettamente, non rende giustizia che il vostro ospite diventi icona dell'Amministratorepubblico virtuoso e generoso. Un consigliere comunale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono supermen!
      Un siculianese

      Elimina
    2. Premesso che non intendo essere l'avvocato difensore dell'assessore /consigliere Guarragi non sembra che abbia uno smartphone così costoso anzi forse è vero il contrario.
      Dei due defibrillatori e dell'elettrocardiografo di cui si legge non se né mai sentito parlare per cui la domanda nasce spontanea quando pensavate di acquistarli? Credo mai considerato che a poco meno di due mesi dal termine del mandato si parla ancora di un'idea! L'iniziativa di Guarragi comunque non esclude il fatto che possiate acquistarli così parafrasando una famosa pubblicità 3 is meglio che 1. Auguri

      Elimina
    3. La nostra è terra "pirandelliana", dove un bel gesto deve essere per forza giudicato e come in questo caso infangato! In questo squallido paese, destinato a diventare fantasma, è consuetudine che delle cose se ne deve solo parlare...parlare... parlare (specialmente a passeggio in via Roma), quando in effetti è momento solo di agire!!! Ma poi...conoscendo il paese, che beneficio potrà portare al nostro assessore/consigliere.... quando ancora la maggioranza degli elettori vota per parentela, per amicizia diretta e favori ricevuti o promessi ? Auspico che al consigliere, che ha scritto il post, il gesto e le azioni di Totò lo facciano riflettere per dare un nuovo taglio al suo px mandato, visto che sicuramente sarà rieletto .... (a famiglia è grossa) in considerazione che il paese ha bisogno di positività...., altruismo e mancanza di secondi fini. Ps. X Totò... ti stimo... e ti auguro di trovare dei compagni di viaggio.... confacenti al tuo " modus vivendi"

      Elimina
    4. mi sono sempre chiesto cosa si intendesse per "famiglia" a Siculiana...sono stato più volte a pensare a qualcosa di preoccupante, inquietante, come se per "famiglia" si intendesse proprio quella cosa che ci sta portando a diventare un "paese fantasma". anche questo commento che hai scritto, con il tuo "a famiglia è grossa" puzza di quella cosa che ci sta portando a diventare un "paese fantasma"...questa "famiglie"...che non vorremmo più vedere e invece ce le ritroviamo sempre queste "famiglie grosse". caro commentatore la nostra non è terra "pirandelliana", in questo senso sarai un lettore un pò distratto, la nostra Siculiana è terra Gattopardesca. addio, Luther Blissett.

      Elimina
    5. Per quanto riguarda la terra pirandelliana vai a leggere nella raccolta novelle per un anno, ovviamente di Pirandello...."Le sorprese della scienza" dove al consiglio comunale del comune di Milocca, si parla...si parla ... solo si parla, ma non si agisce! Per quanto riguarda il comune fantasma, purtroppo è un dato di fatto che quasi tutta la generazione dai 30 a 55 anni è emigrata e quelli che ancora resistono, hanno ormai pochissima autonomia ed a breve molti li seguiranno!!! Ovviamente è un problema troppo grosso per una amministrazione comunale, ma all'orizzonte non si è visto o si prevede di vedere misure atte a migliorare la situazione. Per quanto riguarda "a Famiglia" parlavo solo di congiunti non di altro!!! D'altronte, va da se che un consigliere comunale dovrebbe essere eletto a rappresentanza di un gruppo omogeneo di elettori che condividono un ideale, un "leggittimo" interesse o anche un legame affettivo o di parentela.

      Elimina
    6. Quando la volpe non arriva all'uva dice che è acerba. Quando non si è in grado di rispondere o di sostenere le sciocchezze che si dicono parte la più nobile delle nostre arti la delegittimazione dell'altro, la dietrologia spostando le discussioni su altri campi. La famiglia è il nucleo fondamentale della nostra società non sporchiamola accostandola a faccende diverse solo perché ciò ci torna utile consentendoci, così, di fare un commento inutile e vuoto.
      Caro Luther hai perso un'altra occasione per poter tacere! Gustav Klimt

      Elimina
    7. ma che è una minaccia? uahahahaha

      Elimina
  4. avv. difensore è meglio che non parla, se non conosce la materia.
    Cordiali saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io la materia non la conosco e mi baso su ciò che vedo e sento ma lei che la conosce ce la illustri

      Elimina
    2. UN VEDERE E SENTIRE DI PARTE.

      Elimina
  5. Allora finchè c'è gente che pensa che un assessore è buono perchè pure per attuppare un buco è presente a guardare, mi dispiace ma questo paese non andrà avanti. Parliamo di fatti.. elencatemi per favore la programmazione politica, le proposte realizzate e le azioni politiche che ha fatto l'assessore Totò in quanto assessore al turismo. Io non le vedo, tranne un defibrillatore comprato con l'inganno e con 2000 articoli per farsi pubblicità. Inoltre perchè il gemellaggio con Marpingen e il defibrillatore sono arrivati a soli 5 mesi dalle elezioni? per 4 anni e mezzo cosa hanno fatto? Per favore non prendiamoci in giro.

    RispondiElimina
  6. Uno, cento, mille totò Guarragi!!!

    RispondiElimina
  7. Una buffonata del genere solamente lui la poteva strumentalizzare , Ricordo a me stesso e poi a tutti voi che leggerete che questi signori avevano rinunciato al gettone di presenza in favore di un'iniziativa che aveva natura collettiva sanitaria , lo scrinig cittadino , riguardante una ricerca antitumorale,. una attività che non'è stata portata avanti dalla giunta comunale ,il perchè lo sa la giunta di cui lo stesso ne fa parte da due anni L'operazione mediatica di Salvatore Guarraggi è un'offesa all'intelligenza di chi la politica la intende come servizio alla collettività .
    Questi signori consiglieri comunali nel salvadanaio dovevano trovarci circa 1800 euro ciascuno non si può fare beneficenza in questo modo ,e una presa in giro Carissimo

    RispondiElimina

Posta un commento

Siculiana.Info è un blog di notizie gestito dall'Associazione Siculiana On Line.
I commenti anonimi vengono sottoposti a moderazione secondo il regolamento specificato nelle condizioni di utilizzo