Dal Mare ai Monti Sicani: Siculiana - VIDEO



Video realizzato nell'ambito del programma di sviluppo rurale Regione Sicilia (2007-2013) - piano di sviluppo locale SICANI progetto "Dal Mare alla Montagna" - Misura 3.1.3.

Iscriviti al Canale: http://goo.gl/VwVEy1
Siculiana On Line: http://www.siculianaonline.it

Commenti

  1. Ringraziando l'amministratore del blog per la pubblicazione di questo video ritengo, doveroso, il dover fare una necessaria precisazione.
    Questo video, appunto, nasce in seno al più ampio progetto denominato "Dal Mare alla Montagna" (finanziato con fondi provenienti dalla partecipazione a bandi del Piano di Sviluppo Rurale della Regione Siciliana - GAL Sicani, misura d'intervento 3.1.3.) ideato dalla " nostra" Pro Loco Siculiana.
    Infatti, senza voler sminuire il valore della consorella di S. Stefano Q.na che più semplicemente è la capofila di una ATS costituita tra 5 Pro Loco del distretto dei Sicani (Siculiana - S.Stefano Q.na - Realmonte - Alessandria della Rocca e Cianciana), la Pro Loco Siculiana ne è stata, altresì, una dei maggiori e fattivi sostenitori.
    Questo video (ne è stato realizzato uno simile per ciascuno dei comuni ove hanno sede le citate pro loco) si va ad aggiungere alle molteplici attività di promozione del territorio poste in essere " silenziosamente" dalla Pro Loco Siculiana nell'ultimo periodo.
    Tra le più importanti, oltre al presente video, si possono certamente annoverare: la City Map di Siculiana, la brochure informativa Welcome Siculiana (un grazioso volumetto scritto in 3 lingue), l'istituzione dell'Info Point provinciale, la ciclovia SIBIT, la creazione degli itinerari naturalistici che si snodano lungo il percorso Siculiana / S. Stefano Q.na (ciclovia, ippovia, percorsi trekking), la realizzazione della segnaletica di informazione al turistica (che a breve verrà istallata), il nascente portale del turismo "dei Sicani", etc etc
    Attività, quelle elencate, quanto mai necessarie per una giusta valorizzazione e promozione di un territorio a vocazione turistica come quello Siculianese, indispensabili per l'accoglienza del turista che visita il nostro territorio offrendo, altresì, un valido sostegno all'offerta turistica.
    Mi è gradita l'occasione per ringraziare tutti i partner del progetto, in primis l'amministrazione comunale di Siculiana, per l'importante sostegno offerto al progetto quant'ancora era una semplice idea.
    Tanto per correttezza e completezza d'informazione.
    Cordiali saluti, Dott. Luciano Mazzariello - Presidente dell'associazione turistica Pro Loco Siculiana

    RispondiElimina
  2. l'ufficio informazione turistica rimane chiuso è questo è semplicemente vergognoso

    RispondiElimina

Posta un commento

Siculiana.Info è un blog di notizie gestito dall'Associazione Siculiana On Line.
I commenti anonimi vengono sottoposti a moderazione secondo il regolamento specificato nelle condizioni di utilizzo