Conferenza di presentazione del progetto: “L’isola che c’è... ha il sole della legalità – Giovani per il sociale”

È in programma per sabato 21 febbraio alle ore 11 presso il Resort Sole Mediterraneo di Siculiana Marina la conferenza di presentazione del progetto “L’isola che c’è... ha il sole della legalità – Giovani per il sociale” promossa dalla direzione nazionale dell’Acsi.

Il progetto, rivolto agli studenti degli istituti superiori, si propone di sensibilizzare i giovani sul fenomeno del bullismo, prevenire abusi e prevaricazioni, gestire recupero e promozione, partecipazione e protagonismo, coniugare istruzione e cultura, regole e sport, diffondere sicurezza e legalità.

Il programma, dopo i saluti di Salvatore Balsano, presidente regionale Acsi Sicilia, Mariella Bruno, sindaco del comune di Siculiana, Carmelo D’Angelo, sindaco del comune di Ravanusa, Giovanni Picone, sindaco del comune di Campobello di Licata e di Don Aldo Sciabbarrasi, parroco della comunità ecclesiale di Siculiana, prevede gli interventi dei dirigenti scolastici: Anna Maria Sermenghi, Silvio Galiano, Adriana Letizia Mandracchia e Graziella Fazzi. Inoltre interverranno Patrizia Sannino, project manager, Lorena Mina, coordinatore del progetto, Francesco Lauria, psicologo, Angelo Grillo, istruttore teorico pratico di discipline marziali e Antonino Viti, presidente nazionale dell’Acsi. Saranno presenti il rappresentante del Dipartimento della Gioventù e delle Forze dell’Ordine.

Per l’Acsi Comitato provinciale Agrigento
Giuseppina Pilato

Commenti