Siculiana Città Presepe 2014: indetta una riunione con i commercianti di prodotti tipici

Si rende noto che nell'ambito delle manifestazioni del Natale 2014/2015, VENERDI 5 DICEMBRE ALLE ORE 18.00 presso i locali della Biblioteca Comunale sita in Piazza Umberto I, si terrà la riunione per l'organizzazione della VII° Edizione di "Siculiana Città Presepe" nella zona del centro storico.

Tutti gli esercizi commerciali con produzione di prodotti alimentari tipici sono invitati a partecipare.

L'assessore al Turismo
Geom. Salvatore Guarragi

Commenti

  1. Lodevole l'impegno dell'assessore allo sport turismo e spettacolo! Ma economicamente politicamente e socialmente irrilevante,A Siculiana non si sono curate le attività produttive, non esistono attività produttive di prodotti alimentari tipici locali
    Questo fa parte della politica del non fare.

    RispondiElimina
  2. BRAVO LILLO, VERAMENTE E COSI

    RispondiElimina
  3. Caro lillo se nn si fa niente si dice ke l'amministrazione non lavora se invece si organizza qualcosa si va sempre controvento allora mettiamoci d'accordo o si promuovono queste iniziative come ha fatto il sign. Guarragi oppure il paese resta fermo a guardare gli altri paesi che organizzano altri eventi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma quali sarebbero "LE ATTIVITA' PRODUTTIVE DI PRODOTTI ALIMENTARI TIPICI LOCALI?" Io non sono riuscito ad individuarne alcuna. C'è qualcuno, di grazia, che può farmele conoscere?

      Elimina
    2. Se le manifestazioni vengono organizzate in modo inequivocabile e nella trasparenza e legalità , nessuno ha da temere ,il fatto che noi vigiliamo non significa che le cose c'è le inventiamo ,se è tutto trasparente e legale non possiamo che prenderne atto ,ma se c'è del marcio e giusto che interveniamo .
      La scusa del non fare è grave , non faccio niente perché mi stanno alle costole e non posso fare i miei intrallazzi

      Elimina
  4. voi di 5stelle cosa proporreste e come di organizzare per questo natale?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no i 5stelle criticano solo tutto ciò che si cerca di fare per il paese. Loro non si impegnano per il miglioramento del paese, si fermano solo a criticare

      Elimina
    2. Mi faresti sapere i nomi degli illustri amministratori che si sono impegnati per il miglioramento del paese? Ma hai mai sentito i commenti su come è ridotto il nostro paese? Aggiornati!!!!

      Elimina
    3. Ecco da lì si capisce quanto te ne freghi in realtà del tuo paese. Vedi che non bisogna essere solo amministratori per migliorare il paese, anche se sei semplice cittadino puoi contribuire in maniera positiva. Ti aggiorno io che c'è gente( che non è amministratore) che è da anni che fa carnevali, presepi e altre manifestazioni gratis(anzi ci va di sotto per perdita di tempo e per persone come te). Te le aggiorno io le idee se tu hai dimenticato o hai il cervello un pò sfocato.

      Elimina
    4. Cosa potremmo fare noi M5S per il Natale Siculianese ?,Come ben sapete noi non disponiamo di un portafolio , non siamo una forza in consiglio comunale che può chiedere contributo alla ex provincia o alla regione .
      E se per caso ci tassassimo con la nostra tasca, avreste pure da dire che siamo populisti ,Avevamo pensato di sostituirci all'amministrazione , ma le parole dell'assessore al bilancio ci hanno fatto riflettere , quindi non possiamo far figurare un'amministrazione che unge associazioni di comodo ,e poi scarica su di noi che non fa nulla perchè gli stiamo addosso a controllarli , .
      Ritenete che sia plausibile la motivazione per non fare nulla .
      La legalità taglia le ali ?
      Non avrei voluto scrivere questa nota ,ma alla risposta dell'anonimo del 9 dicembre delle ore 22.25 sono stato costretto a farlo

      Elimina
    5. Rispondo agli anonimi del 10 e 14 Dicembre .
      I grillini a Siculiana sono quattro gatti ,persone che non hanno uno spessore politico tale da potersi comprare gli elettori con le false promesse e le chiacchiere ,
      Perciò non siamo noi a poter dire quello che vogliamo ,ma altri sono a vestire i panni del Paladino logorroico ..
      Al signore del 14 Dicembre noi non pensiamo che i grillini riescano a vincere le elezioni ,in un modo o nell'altro saremo molto più credibili di altre millantate forze politiche .
      I voti che raccoglieremo saranno certamente i voti di chi e stanco e stufo di un ventennio di cattiva amministrazione compresa la Prima legislatura del Sindaco Sinaguglia ( camuffata come una buona amministrazione conclusasi con l'enigma di una discarica perduta , ed un presunto ammanco di somme che nessuno sa dove sono andate a finire secondo l'articolo del giornale Grandangolo di quel periodo )

      Sono quelli i voti che i partiti perderanno nonostante la loro ventennale presenza sullo scenario politico siculianese .
      Ricordatevi gli 800 voti del 2013 , si possono ripetere molto facilmente
      I 337 voti delle europee, voti solamente di opinione , non abbiamo fatto campagna elettorale bussando casa per casa , non abbiamo elargito euro

      Elimina
    6. Il comune ha 17+20+22 = 59 impiegati a vario titolo da stipendiare mensilmente (risulta dal sito del comune alla voce assenze e presenze pianta organica). Nessuno si chiede mai se 59 impiegati sono davvero troppi forse perche tutti a Siculiana hanno qualche familiare o amico dentro. Ma almeno chiedetevi chi deve pagare gli stipendi di questo battaglione di impiegati e quindi poi non lamentatevi se le tasse aumentano e il comune versa in disastro su tutti i versanti. Chi non ha peccato scagli la prima pietra....la colpa e' di tutti.

      Elimina
    7. Se tu stesso non credi nelle capacità dei grillini siculianesi, come pensi di poter raccogliere consensi? Fra l'altro la domanda non è stata se vincerete o meno le prossime amministrative ma cosa proponete per questo Natale. Se non avete neanche argomenti per organizzare una festività come pretendete che la gente vi dia credito per amministrare le situazioni ben più complesse del Comune?

      Elimina
  5. I 5stelle ormai fanno e dicono quello che vogliono, a siculiana chi prima era inesistente in tutte le manifestazioni sociali oggi si erge a paladino dell'efficienza.
    Slavotore

    RispondiElimina
  6. Ma veramente si pensa che a Siculiana i grillini riescano ad essere credibili alle prossime comunali di maggio e raccogliere voti?
    Salvatore

    RispondiElimina
  7. Leggo dal sito del comune che in questi giorni è stato dato un ulteriore inutile incarico da 4.500 euro per nucleo di valutazione, oltre alla nomina di un nuovo assessore a soli quattro mesi dal fine mandato!!! E' veramente vergognoso! Sono indignata da quanto appreso sulla gestione del comune! Posso realmente affermare che questo sindaco abbia amministrato nel modo più fallimentare da che io mi ricordi!

    RispondiElimina
  8. Invece di essere indignati e basta, che una qualsiasi associazione di cittadini denunci questo incarico di 4500 euro alla corte dei conti. Riguardo alla nomina del nuovo assessore avvenuta sotto tono bisogna capire se si tratta di assessore in sostituzione o di aggiunta di nuovo assessore al numero degli assessori esistenti. Solo quest' ultimo caso sarebbe anche materia di corte dei conti.

    RispondiElimina
  9. Ma veramente si pensa che i voti delle europee e del 2013 sono voti personali?
    Sono solamente voti di opinione, di protesta, alle comunali si votano le persone e chi ha lavorato bene sarà ricompensato se no amen.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora su questo campo andiamo sul sicuro ,visto il disastro amministrativo,
      abbiamo lavorato più noi che tutta l'amministrazione in due anni abbiamo presentato come cittadini una ventina di petizioni ,sottoscritte da cittadini
      ottenendo per ben tre volte la presenza in consiglio comunale che portano in calce il nostro intervento
      Ci siamo battuti sulla depurazione inesistente ,sul diritto all'acqua pubblica e sulla cattiva gestione del servizio idrico con un convegno ,e tre petizioni . due lettere aperte alla cittadinanza ,una manifestazione di dissenso sul progect financig con rispettivo volantinaggio alla presenza del Senatore Giarrusso , abbiamo sollevato il problema degli impianti fotovoltaici che non funzionano ,ma regolarmente fanno della manutenzione a una cosa che non ne ha bisogno ,e che invece di portare utilità porta solamente perdita .
      Quindi tirando le conclusioni si evince che dovreste esserci grati per quello che facciamo, Ma purtroppo la miopia si cura con le lenti non con lo zuccherino , noi vi forniamo le lenti per poter vedere, Anonimo del 19 dicembre io ci metto la faccia non resto nell'anonimato
      Vai in comune e vai a vedere tutti i documenti che il M5S ha depositato .

      Elimina
    2. Staremo a vedere ,le amministrative saranno , il trionfo di cittadini ,ho la disfatta dei partiti , o meglio dire dei capoccioni , noi cercheremo di fare il meglio possibile

      Elimina

Posta un commento

Siculiana.Info è un blog di notizie gestito dall'Associazione Siculiana On Line.
I commenti anonimi vengono sottoposti a moderazione secondo il regolamento specificato nelle condizioni di utilizzo