Primo incontro programmatico del movimento "Giovani per Siculiana"


Giorno 14 novembre, presso la sala del "Rocchio", si è svolto il primo incontro programmatico organizzato dal movimento Giovani per Siculiana.
Il movimento giovanile, infatti, intende, con una serie di dibattiti, coinvolgere i giovani nello stilare un programma contenente le proposte e le priorità per il futuro del nostro paese.
Nell'ultimo incontro il tema trattato è stato lo sviluppo e la valorizzazione di Siculiana Marina.
I moltissimi presenti si sono scambiati le loro opionioni facendo emergere i problemi e le lacune che presenta il nostro borgo marinaro; si sono evidenziati l'annosa vicenda del divieto di balneazione su un tratto di costa, la pulizia e il decoro del borgo, la scarsa segnaletica stradale, la mancanza di programmazione degli eventi estivi e degli interventi sul territorio.
Ma la discussione non si è fermata solo alle problematiche, ma si è protratta anche alla fase propositiva degli interventi da portare a termine.
Soddisfazione per la riuscita dell'evento, che ha coinvolto tantissimi ragazzi, è stata espressa dal movimento giovanile.
"Per la prima volta i giovani e non, sono stati chiamati ad esprimere le proprie idee su come lavorare per il futuro di Siculiana, - dichiarano i ragazzi del movimento giovanile - da questo incontro sono usciti molti spunti interessanti che noi facciamo nostri, i giovani di Siculiana – concludono - possono dare un grande contributo per la nostra cittadina".
Il movimento alla fine dell'incontro ha dato appuntamento a tutti i presenti al prossimo evento.

Il Movimento Giovani per Siculiana

Commenti

  1. http://www.agrigentoflash.it/2014/11/20/gucciardo-esce-dalla-maggioranza-e-si-dichiara-indipendente/
    Il Sindaco e la sua maggioranza!!

    RispondiElimina
  2. Scusate x la domanda ma la consulta giovanile ke fine a fatto? È la stessa cosa o è una cosa a parte? Cmq bravi ragazzi! Seguo Siculiana anke da lontano.. Ciao da Roberto

    RispondiElimina

Posta un commento

Siculiana.Info è un blog di notizie gestito dall'Associazione Siculiana On Line.
I commenti anonimi vengono sottoposti a moderazione secondo il regolamento specificato nelle condizioni di utilizzo