Emergenza immigrati a Siculiana: Dopo la mobilitazione dei giorni scorsi e il Consiglio comunale aperto svuotato il centro Sikania.

Dopo l’incontro tra il sindaco Mariella Bruno e il ministro Angelino Alfano Siculiana tira un sospiro di sollievo. La mobilitazione dei giorni scorsi ha dato i frutti sperati per Siculiana. In un consiglio comunale aperto della settimana scorsa, tutti si erano detti d’accordo nel chiedere al governo un intervento sui migranti presenti nel centro di prima accoglienza dell’ex villa Sikania.

“Il fatto stesso che il ministro Alfano abbia mostrato il suo interessamento incontrandoci è per noi certamente un primo risultato – ha spiegato Mariella Bruno sindaco di Siculiana – quello su cui abbiamo avuto rassicurazioni riguarda la riduzione del numero dei migranti che da ora in poi saranno presenti nella struttura e la presenza di un presidio sanitario stabile sia a Villa Sikania sia nel territorio. 

Inoltre abbiamo ottenuto la possibilità che sui migranti presenti nella struttura da ora in poi potremo avere più informazioni sul numero e sullo stato di salute”. Effettivamente, fino a domenica scorsa quando il centro è stato svuotato, la situazione era tutt’altro che tranquillizzante, quanto meno per il numero degli ospiti.

Testo e foto articolo Calogero Conigliaro
fonte: Repubblica Palermo
immagine post: Agrigento Notizie




Commenti

  1. Gli OSPITI della struttura, EX CLANDESTINI, ritorneranno a villeggiare nella favolosa Villa Sikania per un costo giornaliero di circa 40,00 euro, naturalmente a carico dei cittadini ITALIANI cui tanti sono costretti a vivere nell'assoluta miseria e grave bisogno.

    RispondiElimina
  2. In giro si dice RIPETO in giro si dice ( non c'è nessuna certezza ) che Villa Sikania sia stata svuotata e sanificata perché dentro la struttura è morto uno dei migranti. Sarà vero? Strana la chiusura improvvisa

    RispondiElimina
  3. Io ho sentito dire invece che tra gli extracomunitari c'era infiltrato un extraterestre senza permesso di sbarco e la NASA ha fatto chiudere la struttura... chi lo sa quale sarà la veritá?

    RispondiElimina
  4. si, pure io avevo sentito questa dell'exstraterrestre. io non ho niente contro gli immigrati, ma gli extraterrestri proprio no!

    RispondiElimina

Posta un commento

Siculiana.Info è un blog di notizie gestito dall'Associazione Siculiana On Line.
I commenti anonimi vengono sottoposti a moderazione secondo il regolamento specificato nelle condizioni di utilizzo