Programma europeo Garanzia Giovani per i giovani discoccupati

L’assessore alle Politiche Giovanili comunica che i giovani dai 15 ai 29 anni che non lavorano, né studiano, residenti in Italia- cittadini comunitari o straniero extraUE regolarmente soggiornante- potranno aderire a “Garanzia Giovani” programma europeo per promuovere l’avvicinamento dei giovani al mercato del lavoro attraverso una gamma di possibili percorsi tra cui esperienza di tirocinio, formazione specifica professionalizzante, avvio di contratto di apprendistato, sostegno all’autoimprenditorialità e altre specifiche misure volte a contrastare il fenomeno dilagante della disoccupazione.


I giovani sopra indicati, dal primo maggio 2014 al 31 dicembre 2015, potranno iscriversi al programma “Garanzia Giovani” rivolgendosi al Centro per l’Impiego oppure registrandosi sul sito www.garanziagiovani.gov.it, dove nella sezione “Aderisci”, è descritta la procedura da seguire, le fasi operative e i tempi entro i quali si potrà usufruire delle misure offerte. L’adesione prevede anche la scelta della Regione che potrà essere diversa da quella di residenza.

Ass/re alle Politiche Giovanili
Dott. Giuseppe Balsano

Commenti

  1. detto in parole povere: incoraggiamo quelli che non vogliono fare niente, rendiamoli irresponsabili della loro condizione. per quelli invece che vogliono fare qualcosa niente, sono fatti loro, andatevi pure a farvi il mazzo, emigrazione e fuga dei cervelli. e qua ci teniamo "mangiafranchi" e "scanazzati". complimenti!

    RispondiElimina

Posta un commento

Siculiana.Info è un blog di notizie gestito dall'Associazione Siculiana On Line.
I commenti anonimi vengono sottoposti a moderazione secondo il regolamento specificato nelle condizioni di utilizzo